martedì 18 luglio 2017

TBR TAG GAME

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Ma, soprattutto, come stanno le vostre TBR? Ve lo chiedo perché era una vita che non facevo più book tag, ma l'altro giorno ho trovato questo e non ho proprio saputo resistere! Come ormai saprete la mia TBR è un mostro carino e fluffoloso, un piccolo buco nero che si allarga a dismisura e con cui, ormai, ho perso le speranze. Ok, non è vero... io cerco di rassegnarmi, ma è più forte di me e ogni tanto cerco di prendere in mano la situazione e mettere questo essere ingordo a dieta. I risultati non sono sempre ottimali, e spesso e volentieri utilizzo mille stratagemmi... tra cui questo bellissimo book tag, che non vedo l'ora di condividere con voi!


L'immagine è quella del tag originale, che è stato ideato dalla creatrice del blog Books on clouds ed è un'immagine che rende benissimo l'idea! In fondo al post troverete le regole per partecipare anche voi. Ed ora non perdo tempo e vengo al sodo!

1) Top 5 tbr books
I primi 5 libri che vorresti leggere proprio in questo periodo:

 

Lo so, ho pubblicato da poco il post con la mia TBR estiva, così ho deciso di variare un pochino e di riproporvi sì alcuni titoli che ho già postato di là, perché in fondo sono proprio quelli i libri che vorrei leggere in questo periodo, ma di aggiungervi un paio di titoli che non ci sono in quella lista, perché sono i libri che sono rimasti fuori, visto che comunque dovevo scegliere un numero limitato di libri per non creare una lista infinita. E quindi ecco a voi anche Court of Fives di Kate Elliott, The Bear and the Nightingale di Katherine Arden e P.S. I like you di Kasie West.

2) Series to be continued:
Le serie che hai iniziato e che vuoi continuare


Anche in questo caso ho postato da poco un post che aveva questo tema, ma non abbiate paura! Di serie da portare avanti ne ho da vendere, quindi ho inserito solo titoli nuovi, non sono brava???


3) New series:
Le principali serie nuove che vorresti iniziare:



Anche in questo caso ho già pronto un post che vedrà la luce molto presto, ma per non annoiarvi vi ho proposto tutte serie diverse. Tanto anche le serie da iniziare non mi mancano! (Mi sa che sono proprio un caso senza speranza!!!)


4) First love with the covers:
I libri che hai aggiunto alla TBR perchè prima di tutto ti hanno colpita per la copertina:





5) Guilty Pleasure Covers:
E addirittura i libri che devi ancora capire se leggerai (molti dei quali devono essere ancora tradotti) ma hai già deciso che ami perchè sono un piacere per gli occhi




6) Top of mistery\thriller books:




7) Top Fantasy books:





8) Books from a genre you're not used to:
Qui ho fatto un po' un mix, mettendo diversi titoli di generi diversi che sono fuori dalla mia comfort zone.



9) Top Classics Books



Questo tag è stata creato da Books on Clouds e queste sono le regole principali:
- Per ogni punto della lista si possono aggiungere un massimo di 10 libri. Se volete potete aggiungere vostre spiegazioni personali sui libri che volete. 
- Se i generi elencati non sono i vostri preferiti potete cambiarli. L'importante è che rimanga almeno il genere che volete esplorare e sui cui ancora non siete pratici e possibilmente un genere che ritenete più difficile da affrontare, o comunque su cui impiegate più tempo rispetto al resto (per quanto riguarda il punto 9 che per me corrisponde ai classici)
- Vi invito a copiare questo tag nei vostri blog, vi chiedo solo di citarmi e di inserire questo post del mio blog da cui l'avete ripreso
- Divertitevi!

12 commenti:

  1. Bellissimo questo tag! Lo rifarò sicuramente, anche perché ho un debole per i tag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne pubblico spesso, perché scegliere mi manda in crisi, ma li adoro! :)

      Elimina
  2. Molto bello questo book tag :) Mi hanno colpito molto le copertine del punto 5, belle e particolari!
    Vedrò di farlo, anche se molti generi dovrò cambiarli perché di solito non li leggo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tag che mi ha colpito subito :) E concordo sulle copertine del punto 5 :)
      Beh, non credo sia un problema, quello di cambiare genere! E sono molto curiosa di leggere le tue risposte! :)

      Elimina
  3. Che book tag carinissimo!!! *____*
    Ti consiglio sicuramente "The Red Sister" di Lawrence (me ne sono innamorata alla follia!) e "The Bear and the Nightingale" di Katherine Arden (che ti piacerà senz'altro, se già avevi amato "Uprooted"). Per quanto riguarda la serie di N. K. Jemisin... è sicuramente un must! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di aver scoperto dell'uscita di Red Sister grazie ad un tuo stato su Goodreads (e se fosse davvero così sappi che non ti ringrazio!!! :P).
      E della Jemisin spero di riuscire a leggere qualcosa al più presto!! :)

      Elimina
  4. carino questo tag!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Buona giornata anche a te! :)

      Elimina
  5. Uhhh, un nuovo tag da fare!! Bene bene *-*
    Tra tutti questi libri mi salta all'occhio l'ultimo della serie della Johansen. Io ho abbandonato il primo libro per due volte, alla fine ho deciso di lasciar perdere. E' un peccato, perché la CE mi ha inviato a sorpresa (personalmente non li avrei richiesti) il primo e il terzo della serie. Ho provato a leggere il primo per poi correre a comprare il secondo, ma il risultato è stato pessimo. La storia non mi ha detto molto e sopratutto le pagine di quel colore mi uccidono. Ho un sacco di problemi con la vista e leggere su pagine non bianche (o al massimo riciclate) mi crea parecchie difficoltà. Spero, un giorno, di riuscire a riprenderne la lettura, perché mi dispiace aver lì i volumi e non leggerli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per la tua "brutta esperienza" con la Johansen! A me il primo libro era piaciuto moltissimo. Il secondo non l'avevo trovato allo stesso livello, ma mi era comunque piaciuto :)

      Elimina
  6. Per Ends of the days spero che chi aveva tradotto amatorialmente il primo faccia lo stesso con questo, tanto vedo che alla Fanucci non gliene frega proprio :(
    The fate of the Tearling compro domani il libro, non vedo l'ora di sapere come finisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, quella serie è stata veramente maltrattata. Io ho letto i primi volumi in lingua, ma tanti di quelli che hanno letto il primo in italiano si sono lamentati della traduzione!

      Elimina