martedì 4 luglio 2017

S.O.S SERIE... SERIE DA CONTINUARE ASSOLUTAMENTE! #1

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi (anche se potrei lamentarmi per il caldo... ma come è possibile che faccia così caldo e, soprattutto, che ci sia così tanta umidità?????).
Comunque... disgrazie di stagione a parte, ho deciso di far diventare la mia S.O.S. SERIE una rubrica a cadenza casuale (almeno per il momento!) che vedrà la luce almeno una volta al mese.
Magari è perché voglio condividere con voi tutte le meravigliose serie che sto leggendo o magari è un modo subdolo per cercare di riprendere il controllo su qualcosa che mi sta sfuggendo di mano... ma vi lascio nel dubbio!

Comunque, come potete facilmente intuire dal titolo oggi vi parlerò di alcune serie che ho iniziato e che sarei davvero davvero contenta di portare avanti, quindi non perdo altro tempo e inizio a parlarvi di loro!

1) Mistborn di Brandon Sanderson. Lo so, lo so, in questo periodo vi sto veramente parlando di questa serie ovunque! Ma portate pazienza... probabilmente non è uno dei lavori migliori di Sanderson, ma è la serie che me l'ha fatto scoprire come autore, perché prima per me era solo il rampollo di Robert Jordan. E sono davvero contenta di aver scoperto questo autore! E comunque trovo che sia una serie fantasy con tutto quello che si può volere, e se non l'avete ancora letta, vi consiglio proprio di rimediare!


2) The Riyria Revelations di Michael J. Sullivan. Ho recentemente scoperto che l'hanno tradotto anche da noi, anche se non so se il libro sia ancora in commercio o meno. Non è una serie sullo stesso livello di Sanderson, ma è comunque una serie fantasy che merita, con momenti divertenti e due protagonisti che rimarranno nel cuore!

3) Hero di Moira J. Moore. Ho letto solo il primo libro di questa serie ma me ne sono innamorata. Il fatto che io non sia ancora riuscita a procedere è solo un triste dettaglio. Questa serie mescola sapientemente il fantasy e il distopico e ho adorato la sua protagonista. E, ultimo ma non meno importante, mi ha divertito davvero molto!


4) The Queen's Thief di Megan Whalen Turner. Questa è una trilogia fantasy incentrata sulla figura del ladro della regina, Gen. E vi posso assicurare che è un personaggio memorabile. I primi due volumi mi sono piaciuti tantissimo! E' una serie "per ragazzi", ma non ne risente per nulla. Certo, è una lettura più leggera rispetto alle altre che ho nominato prima, ma merita dall'inizio alla fine!

5) Scarlet di A.C. Gaughen. Questa è per rimanere in tema delle serie da ragazzi. E' un retelling di Robin Hood. Non è il migliore che abbia mai letto (se volete qualcosa di veramente bello vi consiglio Hunter of Sherwood) ma mi è comunque piaciuto molto quindi voglio vedere cosa combina l'autrice!


 6) The Red Queen's War di Mark Lawrence. Ecco, lui sì che è un autore molto particolare, per nulla adatto ai deboli di cuore e con personaggi come minimo questionabili. Ma ha un'ironia tutta sua e, anche se non mi fa sempre impazzire, non posso non apprezzare le sue idee. Quindi, dopo aver letto il primo libro di questa trilogia, non posso far altro che continuare e buttarmi sui seguiti!

Potrei andare avanti all'inifinito, ma direi che per oggi può anche bastare così! E voi che mi dite? Quali sono le serie che più vorreste continuare? E avete letto le serie di cui vi ho parlato oggi?
Buone letture!
S.

9 commenti:

  1. Ma Mark Laurence ha pubblicato qualcosa in Italia? Non mi è nuovo, ma non ho mai letto niente di suo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la sua prima trilogia, quella de Il principe dei fulmini è stata pubblicata da noi e la puoi trovare nel volume unico della Newton Compton (volendo trovi anche i primi due volumi pubblicati separatamente ma non c'è il terzo, perché è stato pubblicato solo nel volume unico). E poi hanno anche pubblicato il libro di cui ho messo la foto qua, anche se la copertina italiana è terribile, con il titolo Il principe delle tenebre :)

      Elimina
  2. Potrei sbagliarmi, ma ho visto il libro di Michael J. Sullivan tra le novità in libreria non più di un mese fa, forse anche meno.
    I libri di Mistborn devo leggerli anche io e a dicembre mi sono ripromessa di leggere almeno il primo quest'anno, ma finora ho dato la priorità a serie da concludere o proseguire piuttosto che da iniziare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non ti sbagli! L'ho visto anch'io di recente e sono davvero contenta che l'abbiano portato anche da noi! Spero solo che non lascino la serie a metà! :)
      Mistborn è impegnativa come serie, ma merita parecchio :) Se riesci ad iniziarla fammi poi sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  3. The Queen's Thief è quello che mi ispira di più.
    Riguardo a Robin Hood, io ho amato il primo della trilogia di Lawhead... che fa parte della mia lista di serie da continuare, visto che ho anche già preso gli altri due XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella è una serie molto carina! :)
      La serie di Lawhead è in wish list, ma non sono ancora riuscita ad iniziarla... spero di riuscire a rimediare, prima o poi! :)

      Elimina
  4. Sono felice di leggere ottimi commenti sulla serie di Mark Lawrence perché ho acquistato l'ebook tempo fa e da allora ho sempre letto recensioni negative che mi hanno scoraggiato un botto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto, ma c'è da dire che Lawrence è un autore molto particolare, con un senso dell'umorismo tutto suo e che non è un autore adatto a persone schizzinose. Ammetto che l'altra sua serie mi era piaciuta di più, ma al momento posso solo paragonare i primi due libri :)

      Elimina
  5. non conosco nessuna di queste serie, però mi attrae molto scarlet :)

    RispondiElimina

Post in evidenza

RECENSIONE: ARTEMIS

Buongiorno a tutti! Finalmente riesco a postare una recensione che morivo dalla voglia di condividere con voi! Peccato che poi i problemi d...

Post più popolari