MONTHLY WRAP UP #9

Buongiorno e buona domenica a tutti! Come state? E com'è stato il vostro mese da lettori? Il mio settembre è stato un mese davvero molto proficuo, ho fatto un sacco di letture interessanti (e spero di riuscire a parlarvi di loro in modo approfondito, prima o poi!!!) anche se mi sembra davvero che il tempo sia volato... settembre è uno dei miei mesi preferiti e proprio non sono riuscita a godermelo. Però c'è sempre ottobre, spero di aver più fortuna con lui! Comunque ora la smetto di divagare e passo a parlarvi del mio mese da lettrice!

Le migliori letture del mese:



Questi tre libri sono indiscutibilmente meravigliosi. Sono tre libri diversissimi tra loro ma ve li consiglio vivamente perché sono splendidi! A madness so discreet di Mindy McGinnis è accattivante, con una storia interessante e personaggi ben delineati, Scacco a Dio di Roberto Vecchioni è una lunga passeggiata nella storia, mentre incontriamo personaggi davvero singolari e siamo accompagnati da una sottile poesia. E L'ultimo Elfo di Silvana De Mari è un libro di una dolcezza sconcertante.


Menzioni speciali: 


 Non posso almeno nominarvi queste letture: The Palace Job di Patrick Weeks si è rivelata una lettura divertente e coinvolgente, piena di colpi di scena! The Thief di Megan Whalen Turner è un libro particolare, abbastanza lento ma è riuscito comunque ad appassionarmi ed ora sono davvero curiosa di leggere i seguiti. E Kafka sulla Spiaggia mi ha davvero colpita. Murakami non è il mio autore preferito, di solito non mi soddisfa, ma questo libro merita davvero.


E poi c'è la mia scoperta più recente: Lui è tornato di Timur Vermes, che mi ha davvero colpito. E' originale, è divertente ma è anche agghiacciante. Una lettura che consiglio!

Hall of shame: 


Questo mese abbiamo un candidato: Damsel Distressed di Kelsey Macke. Non sono riuscita a finirlo e l'ho abbandonato attorno al 30%. E' un retelling di Cenerentola e l'ho tenuto in wish list per una vita. Ho apprezzato tantissimo la "multimedialità": nel libro ci sono anche delle illustrazioni con un codice QR che vi rimanda di volta in volta ad una canzone diversa, che è stata appositamente scritta per questa storia. Ho apprezzato davvero l'idea e le canzoni, ma la storia proprio non è riuscita a coinvolgermi e dopo aver sofferto per un tot di pagine ho semplicemente deciso di gettare la spugna.

Le mie recensioni:

-Moonshot di Alessandra Torre
-Pista Nera di Antonio Manzini
-Il buio oltre la siepe di Harper Lee

Teniamo sotto controllo le serie:

Numero di serie finite: 0 
Numero di serie continuate: 2
Numero di serie iniziate: 3
Insomma, non ho fatto disastri, ma avrei potuto far meglio! Ci proverò per il prossimo mese!!!!



Bene, questo è tutto, gente! E voi cosa mi dite? Com'è andato il vostro mese da lettori? Raccontatemi che sono curiosa!
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Che bella la cover di A madness so discreet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me, ma il libro è ancora meglio! *_*

      Elimina
  2. Ciao Sia! Mi dispiace per la delusione di Damsel Distressed, l'idea delle canzoni abbinate è carinissima second me :3 Lui è tornato non so, mi inquieta già dalla cover, se poi mi dici che è anche agghiacciante, allora devo saperne di più! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Le canzoni abbinate mi piacevano molto, sia come canzoni che come idea, ma la storia proprio non è riuscita a prendermi! :(
      E la cover di Lui è tornato effettivamente non è delle più rassicuranti. E' una lettura diversa dal solito, ma secondo me merita :)

      Elimina
  3. Sono contentissima che L'ultimo elfo ti sia piaciuto. Credo sia uno dei miei libri preferiti in assoluto *.*

    RispondiElimina
  4. Felice che A madness so discrete ti sia piaciuto!Anch'io l'ho adorato e sono curiosissima di leggere altro di quest'autrice *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo che ti era piaciuto (e la tua recensione mi aveva messo ancora più voglia di leggerlo, ma io ho i miei tempi ;P) e gli altri libri di questa autrice hanno una trama che mi attira meno di questo libro ma sono comunque curiosissima :)

      Elimina
  5. Ciao sono tutti titoli interessanti.
    In particolare mi attirano il primo, il terzo ed il quinto
    Belle letture.
    Un saluto di corsa. Buona giornata, settimana e mese di ottobre appena iniziato e buona lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Il primo e il terzo sono davvero belli :)
      Buona settimana e buon mese di ottobre anche a te! :)

      Elimina
  6. A madness so discreet e The Thief li ho nella infinita wishlist, e vedere che ti sono piaciuti mi fa ben sperare!

    RispondiElimina
  7. Lui è tornato mi aveva incuriosita, ma poi avevo demorso. Ora che scrivi così mi fai tornare la curiosità.
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro molto particolare (e originale), però mi è davvero piaciuto molto :)

      Elimina
  8. Ciao Siannalyn, che mese fruttuoso! Mi intriga molto A madness discreet e la De mari mi interessa da una vita (spero che ne farai una recensione:)). Ho letto anni fa Kafka sulla spiaggia, ma dovrei riprendere in mano Murakami, perchè all'epoca non lo capivo e forse ora le cose sarebbero un po' diverse, chi lo sa.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Spero di riuscire a scrivere una recensione su entrambi i libri perché meritano davvero tanto! :)
      E Murakami è un autore davvero particolare e non sempre è chiaro :) Forse farà anche parte del suo fascino, ma non è una cosa che mi fa impazzire.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3