POKEMON GO BOOK TAG

Buongiorno a tutti! Come state? Pronti per l'autunno che sta arrivando? Io, sinceramente, non vedo l'ora! Ma torniamo a noi! Ho visto su un sacco di blog questo bellissimo tag e non ho proprio saputo resistere!

Disclaimer:  Pokemon Go belongs to Niantic and Nintendo.


Il tag è del blog Read at Midnight, e la grafica è anche sua (complimenti!)

Ok, è la prima domanda è già partiamo male. Da che mi ricordi io ho sempre amato leggere, ho iniziato con i libri di fiabe e poi ho continuato. Ma un libro che adoravo da piccola e che mi ha dato la spinta giusta per continuare a leggere è stato sicuramente Cosetta di Victor Hugo, un riadattamento per bambini della sua opera più celebre: I miserabili.

Harry Potter può contare come un classico? Perché direi che rientra perfettamente nella categoria! 



Sinceramente sono abbastanza stufa di vederlo in giro, e il fatto che lo abbia appena letto per tutta una serie di sfortunati eventi non cambia la mia posizione.

Ok, qua baro di nuovo un pochino, ma ho appena letto un libro che mi ricorda tantissimo uno dei pochi film romantici che guardo volentieri: Dieci cose che odio di te. Oltre ad altri film dello stesso filone. E assomiglia pure a tanti libri dello stesso genere. Insomma, come originalità non è proprio il massimo, ma il libro mi è piaciuto moltissimo!



Di solito per me la stazza non è un problema, anzi i libri cicciottelli mi piacciono molto, ma ho un libro che ho comprato parecchi mesi fa per la ibc su consiglio del libraio e, anche se mi incuriosisce parecchio, continuo a rimandarne la lettura perché sarà una cosa lenta! Però sono davvero curiosa di iniziarlo, quindi spero di riuscire a farlo presto!



Ho finito da poco un libro che potrebbe andare benissimo per questa categoria: The Palace Job! E' un libro con un sacco di colpi di scena e intrighi, complotti, battaglie... insomma, davvero avvincente e davvero difficile da mettere giù!


Ok, questa potrebbe essere difficile, ma credo che Kayla e Grey di Un giorno perfetto per innamorarsi siano una coppia splendida, ma mi sono piaciuti molto anche Alice e Ranik di The Education of Alice Wells e Yorsh e Robi de L'ultimo elfo!

E qua proprio non posso non nominare i libri di Ilona Andrews dedicati a Kate Daniels. Questa serie rientra pienamente in questa categoria!!!!



In realtà di questa serie non esistono spin-off, ma io sarei veramente ma veramente felice se l'autore decidesse di scriverne!!!!


Qua ce ne sono diverse che potrei nominare, ma per cambiare un po' e non parlarvi sempre degli stessi libri (e anche per non mettere doppioni, perché sappiate che la serie di Marmell starebbe benissimo anche qua!!!) vi propongo la serie del Protettorato del Parasole di Geil Carriger.

Nonostante ne abbiano parlato tutti benissimo e sia da tempo nella mia wish list, non sono ancora riuscita ad iniziare la serie della Rutkoski. Ma prima o poi ce la farò!!!



Diciamo che qua potrei citare le edizioni illustrate di Harry Potter, Lo Hobbit e l'edizione da collezione de Il signore degli anelli. Ma non scherzano nemmeno le edizioni da collezione della Gollancz dei libri di Terry Pratchett!!!!



Ovviamente anche qua ce ne sono diversi, ma uno di quelli che più mi incuriosisce è lui:



Direi che qua posso citare Laurell K. Hamilton, che è il mio guilty pleasure (ma se volesse far finire la sua serie eterna non me ne lamenterei!), Brendon Sanderson e Patrick Rothfuss (se si decidesse a scrivere qualcosa!!!!!!).



Beh, qua posso citare lui: Nevernight di Kristoff. L'ho scoperto ad inizio anno su Goodreads e ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che sarebbe solo uscito a settembre. Sarà il mio prossimo acquisto da Amazon, appena riuscirò a fare un ordine!!!!


Mi sono davvero divertita a farlo e consideratevi tutti taggati! Se lo fate e volete lasciarmi il link verrò a curiosare nelle vostre risposte! 
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Me lo sono salvato anche io questo tagXD The crown's game incuriosisce molto pure me*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero carino :) E The Crown's game sembra davvero promettente (e ha una cover fantastica!!! *_*)

      Elimina
  2. Questo tag è meraviglioso, l'ho programmato anche io per fine mese! Le tue risposte sono come sempre originali e interessanti.. terrò presente qualche suggerimento! E comunque Yorsh e Robi sono carinissimi anche secondo me <3

    A presto cara!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo! :) Questo tag è bellissimo, me lo salvo per il futuro. E niente...ho pure trovato diversi titoli che mi incuriosiscono, The Palace Job e Thief's Covenant soprattutto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere le tue risposte, se lo pubblichi! :) E i titoli che hai citato te li consiglio entrambi, soprattutto The Thief Covenant perché mi sono innamorata di quella serie! *_*

      Elimina
  4. Ciao Siannalyn, io al Rifugio raramente occupo un post con un tag del genere, anche perchè di solito sono post che richiedono un certo qual tempo per essere creati ed io non ne ho più tantissimo. Quando lo ho lo uso per un'altro tipo di post. Tu hai fatto bene a cedere a questo tag che mi sembra davvero carinissimo. magari chissà potrei pensare a qualche cosa del genere in futuro .......... Un saluto e buon martedì pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non faccio spesso dei tag, più che altro perché sono incapace di scegliere e ogni volta ci metto una vita a scegliere quale libro mettere dove, ma ogni tanto ne trovo uno che mi ispira e allora cedo alla tentazione :)

      Elimina
  5. Eheh, vero che è troppo carino, questo Book Tag? Implora di essere fattoxD
    Condivido Sanderson come autore che si compra in automatico, e pure Rothfuss se solo, come dici tu, si decidesse a dirci altro su Kvothe e company!

    RispondiElimina
  6. ma quanto carino è questo book tag? devo assolutamente segnarmelo e trovare il tempo di proporlo anche sul mio blog

    RispondiElimina
  7. Che book tag davvero carino *.* ormai i Pokemon li si trova ovunque, anche nei tagdi libri ahah Concordo sulla scelta della saga della Rutkoski, è pure nella mia wishlist da teeempo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3