TOP TEN TUESDAY #20

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che io ho scoperto grazie al blog La tana di una booklover Ogni martedì verrà proposta una top ten diversa ma sempre a sfondo libresco. Buona lettura!

Buongiorno a tutti! Come state? Io continuo col mio sfasamento dei giorni, per me oggi è lunedì e non c'è Santo che tenga. Ma per me è solo il segnale che stiamo entrando sotto Natale. Non so voi, ma a me le feste sfasano il calendario. Ma bando alle ciance! A quanto pare oggi è martedì e quindi tocca alla top ten tuesday di oggi!


L'argomento di oggi è... rullo di tamburi...: top ten new-to-us authors we read in 2014. Quest'anno ho letto un sacco di autori che prima non conoscevo e buona parte di loro li ho scoperti grazie a voi, quindi sappiate che è colpa vostra!!!!
Sceglierne solo 10 è stato difficile, ma ci sono riuscita (credo!), quindi vado subito a presentarveli:

1) Rainbow Rowell. Sono davvero felicissima di aver scoperto questa autrice, perché è stato amore a prima vista. Morivo dalla voglia di leggere Fangirl, ma ho messo prima le mani su Per una volta nella vita e da lì non c'è più stata storia. E quando poi sono riuscita a leggere Fangirl è stato... fantastico! *__*


2) Anne Bishop. C'è poco da fare, questa donna è fantastica! Ho iniziato a leggere la sua Black Jewels Trilogy e l'ho amata per questo, ma con Written in Red ha raggiunto l'apice! Adoro questa donna!


3) Kevin Hearne. Autore geniale della serie The Iron Druid Chronicles. Ho cercato per diverso tempo un urban fantasy con un protagonista maschile che fosse decente (il libro, non il protagonista eh! Anche se quello non guasta :P) e lui è stato la risposta a tutti i miei desideri!


4) John Green. Ebbene sì, per me lui è stata una nuova e graditissima scoperta. Per ora sono riuscita a leggere solo Teorema Catherine, ma l'ho adorato!


5) Kate Griffin. Questa autrice è semplicemente geniale! 


6) Kanae Minato. Di questa autrice ho letto solo Confessione, ma me ne sono innamorata. Devo assolutamente informarmi meglio su questa autrice perché mi ha conquistato.


7) Bianca Marconero. Quando ci vuole ci vuole e, nonostante tutti i miei pregiudizi verso gli autori italiani che scrivono fantasy, questa autrice è stata una splendida scoperta!


8) Rick Riordan. Ho letto il primo libro della serie di Percy Jackson e proprio non so perché non l'ho letto prima!!!


9) Arthur Conan Doyle. Ebbene sì, confesso la mia ignoranza, ma prima di quest'estate non avevo mai letto niente di suo e me ne pento e me ne dolgo.


10) Lynn Flewelling, autrice della serie Nightrunner. Ho letto solo i primi due di questa serie, almeno per ora, ma merita davvero tanto!


Bene, direi che questo è tutto! Conoscete questi autori? Cosa ne pensate? E quali sono le vostre "nuove" scoperte? Fatemi sapere, che sono curiosa! 
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Io conosco solo Green (ho letto solo Colpa delle stelle e mi è bastato >_< mi scuso con i fans dell'autore) e Doyle di cui ho letto tutto il Mammuttone!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpa delle Stelle per ora l'ho sempre evitato come la peste e penso che continuerò a farlo. Gli altri suoi libri mi ispirano parecchio, ma non quello :)
      Ma che brava!!!! ^_^ Io per ora sono solo all'inizio del Mammuttone, ma pian piano lo leggerò tutto! :)

      Elimina
  2. La Flewelling! Aaaaw. Evviva che rientra nei dieci autori nuovi migliori!!! *_*

    RispondiElimina
  3. Che bella Top Ten! Anche io ho scoperto quest'anno John Green e Rainbow Rowell!! Di Green ho letto sooìlo Colpa delle stelle e Will ti presento Will, che ha scritto con David Levithan, e mi sono piaciuti entrambi, non vedo l'ora di leggere altro di suoi! E invece della Rowell come te ho letto sia Per una volta nella vita sia Fangirl quest'anno e li ho adorati *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Will ti presento Will spero di riuscire a leggerlo presto, perché mi ispira davvero tanto :)
      E ho appena letto che la Rowell sta scrivendo un libro incentato su Simon Snow &Co. Spero sia vero!!!!

      Elimina
  4. Di questa tua top ten ho in wish list Fangirl, Albion e tutti i libri di Green che non siano TFIOS xD Io sicuramente sono contentissima di aver conosciuto Cecilia Randall (la conosci, si?) George Martin e Susan Phillips.
    Le cronache dell'ultimo druido sembrano interessanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fangirl e Albion meritano tantissimo *_* Mentre TFIOS non ho alcuna intenzione di leggerlo nemmeno io, mentre per tutti gli altri non vedo l'ora di riuscire a leggerli! :)
      La Randall la conoscevo già perché avevo già letto qualcosa di suo (ma non ne ero una fan, almeno non finchè non ho letto Millennio di Fuoco) :) con Martin ho una serie infinita di problemi, ma non conosco invece Susan Philps :( Cosa consigli di suo?

      Elimina
    2. Ah no, ma nel senso che TFIOS io l'ho già letto xD
      Millennio di fuoco me l'ha fatta conoscere e ora voglio leggere anche la trilogia Huperversum e Gens Arcana! La Phillips scrive romance, in Italia è arrivata la sua serie Chicago Stars, io te la consiglio tutta, se ti piace il genere, ma il mio preferito è Un piccolo sogno ^^

      Elimina
  5. Aah! Rainbow Rowell l'ho scoperta anche io quest'anno! Fangirl è uno dei miei libri preferiti in assoluto... :D tra quelli che hai nominato ce ne sono alcuni che non conosco, mi segno subito i titoli! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fangirl sta andando per la maggiore :P Ma se lo merita!! *___*
      Ho letto sta mattina che la Rowell sta scrivendo un libro incentrato su Simon Snow &Co. Spero sia vero! :)

      Elimina
  6. Anch'io quest'anno ho conosciuto sia Bianca Marconero con Albion, di cui sto aspettando con ansia il seguito e John Green con Colpa delle stelle.. Rainbow Rowell la vorrei proprio conoscere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io aspetto con ansia il seguito di Albion! :) Se ti capita tra le mani te la consiglio, è veramente carina e secondo me ti piacerebbe parecchio :)

      Elimina
  7. La mia Top Ten penso che sarebbe:

    1) Patrizia Emilitri
    2) Lia Levi
    3) Lois Lowry
    4) Luca Azzolini
    5) Jill Hucklesby
    6) Kat Zhang
    7) Tolkien
    8) C.S Lewis
    9) Chiara De Martin
    10) Ellen Schreiber

    Lewis e la Lowry sono state una delusione, ma sono comunque felice di aver letto qualche loro lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al solo sentir nominare Lewis a me viene la pelle d'oca :P Non ce la posso proprio fare! Però la maggior parte dei nomi che hai citato non la conosco :( Consiglieresti qualcuno in particolare? :)

      Elimina
    2. Decisamente! Ho amato moltissimo la Emilitri, Lia Levi,Jill Hucklesby, e Kat Zhang *___*
      Chiara De Martin è stata una bellissima scoperta, perché raramente mi appassiono agli autori italiani, lei invece ha saputo conquistarmi :D

      Elimina
  8. notizia sconvolgente anche per me: oggi è martedì!!! e avevo fatto tutti i programmi come se fosse lunedì, davvero!!! bella classifica mi hai fatto venire voglia di farne una mia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh, allora non sono l'unica!! :P
      Se fai una classifica fammelo sapere! :) Sono sempre curiosa *__*

      Elimina
  9. Non conoscevo Kate Griffin ma il libro che hai scelto mi attira abbastanza! :D
    Luck in the Shadows non sono ancora riuscita a leggerlo... *testa e muro*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti interessa dovrei anche aver scritto una recensione di quel libro, e merita davvero tanto! *__*
      Su, su... sono sicura che ci riuscirai (e che ti piacerà!) :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30