IN MY WISH LIST #12

Questa rubrica non ha bisogno di molte spiegazioni, a cadenza casuale vi aggiornerò sulle nuove entrate della mia wish list del blog, che potete consultare qui.


Buongiorno a tutti! Come state? Come procedono le vostre letture? Oggi sono qui per presentarvi i libri che grazie a voi sono entrati nella mia wish-list, amorevolmente chiamata "buco nero"!

Il libro che vi presento per primo l'ho scoperto grazie a Nymeria e, anche se sto letteralmente morendo dalla voglia di leggerlo, non sono ancora riuscita ad iniziarlo:

TITOLO: The Tiger's Curse

SERIE: The Tiger saga #1

AUTRICE: Colleen Houck

TRAMA (velocemente tradotta da me): Rischieresti tutto per cambiare il destino?

Kelsey Hayes non avrebbe mai immaginato che avrebbe passato l'estate a cercare di spezzare una maledizione indiana vecchia di 300 anni. Con una misteriosa tigre bianca di nome Ren. Girando per mezzo mondo. Ma è esattamente quello che sta succedendo.
Faccia a faccia con le forze oscure, con magie impensabili e mondi mistici in cui niente è ciò che sembra, Kelsey rischia tutto quello che ha per riuscire a mettere insieme i pezzi di un'antica profezia che può spezzare per sempre la maledizione.

I prossimi invece li ho scoperti grazie al blog di Serena, del blog Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò:

TITOLO: Un certo tipo di intimità

AUTRICE: Jenn Ashworth

TRAMA: Quando giunge da un torbido passato nella sua nuova casa in un tranquillo quartiere inglese, con la testa piena di propositi presi dai suoi libri sull’autostima, Annie pensa che a ventisette anni la sua vita sia finalmente iniziata. Si fissa subito su Neil, un giovane vicino di casa, scambiando la sua gentilezza per interesse sentimentale nonostante lui conviva felicemente con una modella di nome Lucy. Portando avanti il proprio programma di miglioramento personale, Annie organizza una catastrofica festa per conoscere i vicini di casa, si regala una nuova acconciatura e inizia a tormentare Lucy. Poco alla volta, però, emergono dettagli inquietanti del suo passato: dove sono finiti il suo ex marito e la loro figlioletta? Chi sono gli uomini che Annie ha incontrato attraverso la rivista erotica per amanti delle donne obese Abundance? È una vittima della solitudine e di un’infanzia infelice oppure una pericolosa sociopatica bugiarda e con gravi disturbi mentali?
Con uno stile dalla sconvolgente lucidità Jenn Ashworth cattura il lettore e lo tiene avvinto dall’inizio alla fine, portandolo con sé attraverso una trama ricca tanto di eventi quanto di elucubrazioni e introspezioni, uno sguardo lucido come davvero pochi sul tortuoso cammino di quella che a conti fatti resta pur sempre la vita di una persona “normale”.

TITOLO: Mind Fuck

SERIE: The Administration

AUTRICE: Manna Francis

TRAMA (velocemente tradotta da me): Non ci sono bravi o cattivi ragazzi. Ci sono solo ragazzi migliori e peggiori.
Uno dei ragazzi peggiori è Val Toreth. In un mondo in cui la tortura fa parte dei metodi legittimi per interrogare i sospetti, lui lavora per il Dipartimento di Interrogatori e Investigazioni, dove i suoi colleghi possono essere molto più pericolosi dei criminali su cui sta investigando.
Uno dei ragazzi migliori è Keir Warrick. La sua piccola azienda, SimTech, sta sviluppando un programma di simulazione che permette ai suoi utenti di raggiungere una realtà virtuale.
La loro casa è NewLondon, una città distopica e futuristica. L'Amministrazione Europea è governata da burocrati totalitari. Il Governo sfrutta i vari Dipartimenti per schiacciare ogni idea di ribellione e mantenere il controllo e le corporazioni lottano tra di loro. 
Toreth e Warrick, più che alleati, sono nemici naturali. Ma l'attrazione reciproca e la lotta per la sopravvivenza possono creare legami inaspettati.

TITOLO: Per l'amore di un Dio

AUTRICE: Marie Phillips 

TRAMA: Gli Dei dell'Olimpo sono vivi e vegeti e abitano a Londra. Convivono in un'unica casa, i loro poteri si stanno spegnendo poco a poco e sono tutti infelicemente impiegati. Artemide fa la dog-sitter, Apollo il medium televisivo, Afrodite lavora per una linea hot telefonica e Dioniso è un DJ.
Il bisticcio continuo tra Afrodite e Apollo finisce per causare una quasi-fine del mondo, e gli umani Alice e Neil sono travolti dal fuoco incrociato.







Per oggi è tutto! Conoscete questi libri? Vi ispirano? E quali sono i  nuovi arrivati nelle vostre wish-list?
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Mi ispira molto il primo, non lo conoscevo! E che bella copertina! *-*
    In realtà anche gli altri sembrano molto promettenti, anche se, ormai mi conosci... Il mio cuore non batte che per il fantasy! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la copertina è una meraviglia! *_* E non posso darti torto, il fantasy è sempre il fantasy!!! :)

      Elimina
  2. La copertina del primo mi piace un sacco, ma sono diffidente XD
    Per l'amor di un Dio ha delle vibrazioni alla American Gods che me l'hanno fatto mettere in WL da quando Serena ne ha parlato *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il primo ispira parecchio, però non sono ancora riuscita a leggerlo e non mi sono particolarmente informata: ho letto un paio di recensioni che mi sembravano promettenti, ma non mi posso ancora sbilanciare.
      Anch'io ho accomunato Per l'amor di un Dio ad American Gods, ma ho avuto qualche problema con questo libro, nel senso che Gaiman, quando scrive per adulti, non mi piace (e lo so che sembra un'eresia, ma non posso farci niente. E' la stessa cosa che mi capita con Moore: trovo che abbiano delle idee geniali e appena leggo la sinossi di un loro libro mi dico che devo averlo subito, ma poi la lettura non si rivela mai all'altezza delle aspettative :( )

      Elimina
  3. Coosco solo il primo tra questi, ma non mi ha mai ispirato molto, non so perché.. Se dovessi leggerlo, sono molto curiosa di sapere il tuo parere!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra promettente (e originale, almeno nel principio) e spero di riuscire a leggerlo :) Se ci riesco scriverò due righe :) Grazie! ^_^

      Elimina
  4. Conoscevo già Per l'amore di un Dio, me ne hanno parlato bene, tanto che mi piacerebbe leggerlo. :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Avevo già segnato Mind Fuck (anch'io l'avevo trovato da Serena) e The Tiger's Curse. Per l'amore di un Dio mi era sfuggito, ma sembra molto carino! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le grandi menti pensano all'unisono! :P E' che sembrano tutti molto promettenti :)

      Elimina
  6. The Tiger's Curse ha una cover splendida *-* E anche la trama mi piace!
    Gli altri sembrano carini, non li conoscevo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è davvero suggestiva! *_* E spero che il libro si riveli all'altezza delle aspettative! :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ammetto che la copertina ha aiutato a incuriosirmi! :P

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30