BOOKISH WORLD #1

Buongiorno a tutti! Come state? Io sono super felice: ho appena ricevuto il mio primo regalo di Natale ed è un regalo libroso! *_* Lo so, non avrei dovuto aprirlo fino a Natale, ma ero troppo curiosa... cattiva me!
A parte questo oggi inizio una nuova rubrica, con cadenza casuale, molto casuale, in cui vi parlerò di cose che hanno attinenza con i libri ma non sono nè recensioni, né anteprime, né niente di simile... insomma, saranno dei post random in cui vi parlerò di cose random che, in un modo o in un altro, hanno a che fare con i libri.
Volevo anche preparare un bannerino, ma siccome il mio tempo al pc continua ad essere limitato, per ora ci ho rinunciato, ma spero di riuscirci presto.

L'argomento di oggi è decisamente natalizio e molto goloso! Ho letto da poco il secondo libro della serie Lux di Jennifer L. Armentrout, Onyx:




che è ambientato nel periodo natalizio e l'autrice fa nominare alla protagonista i cinnamon buns. Katy li nomina spesso perché li cucinava con suo padre proprio sotto Natale e a forza di sentirglieli nominare mi è venuta una voglia di mangiarli che non vi dico!

C'è anche da dire che io adoro la cannella, che al solo sentirla nominare inizio a salivare (altro che i cani di Pavlov!!!!!!!) e a metterci il carico c'è il fatto che quando ero a Mosca avevo mangiato dei rotolini di cannella che erano la fine del mondo, me li sogno ancora!!!! (Lo so, sono un caso senza speranza!!!!) E questi dolcini si trovavano solo in una delle caffetterie dell'università, li ho cercati ovunque ma non li ho mai trovati altrove (e non li ho mai nemmeno trovati qua!!!! Una tristezza infinita! Più rotolini alla cannella per tutti!!!).

Comunque, ad un certo punto della lettura mi è saltata in testa questa idea malsana: perché non mi cerco la ricetta? E così ho fatto... e ieri mi sono finalmente lanciata nell'impresa e, dopo ore e ore di lavoro, farina ovunque, un gatto terrorizzato e un profumo di dolciumi per tutta la casa nel bel mezzo della notte ho finalmente ottenuto la mia ricompensa:




Questa foto sembra un po' psichedelica, non trovate?



Cosa ne pensate dei miei tessssori? Potevano uscirmi un po' più carini, ma vi assicuro che sono buonissimi! Non penso però che li rifarò, perché devo confessarvi una cosa: cucinare non mi piace, e se poi devo impastare allora mi vengono gli incubi e l'orticaria!!! Lo so, cucinare dovrebbe essere rilassante, è un piacere, ma proprio non fa per me... però per loro ne è valsa la pena, anche se è una ricetta che richiede un sacco di "impastamenti" e mi ha portato via quasi tutto il giorno! Però sono così buoni! 
E sono un dolce che "fa molto Natale" *__*

La ricetta l'ho trovata sul blog Giallo Zafferano, e voi potete trovarla qui!
Allora, cosa ne pensate? Anche voi ogni tanto venite colti dalla malsana idea di cucinare qualcosa che viene citato nei libri che state leggendo?
Buone letture!
S.


Commenti

  1. I dolcetti a me sembrano molto carini, ma anche da qui non condivido il parere sul sapore: la cannella proprio non piace XD
    Mi piace come concetto astratto legato alle festività, ma lontano da me u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo perché sei tu passerò su questa grande pecca! :P C'è stato un periodo che non prendevo neanche il caffè senza metterci dentro la cannella, ma ora le cose sono un po' più contenute... :) e poi... meglio! Più cannella per me! :P

      Elimina
  2. Adoro la cannella! Quasi quasi provo a farli. **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, evviva! *_* Se li fai fammi sapere come ti sono venuti! :)

      Elimina
  3. Quanto sono buoni (e belli) !!! Li ho mangiati la prima volta durante una vacanza in Finlandia... Mi hai fatto venire voglia di cinnamon buns !! :P ... corro a leggere la ricetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! *_* E sì, sono veramente buoni! Peccato che da noi non si trovino!!!! :(

      Elimina
  4. Bella l'idea di questa rubrica!! Io amo fare i dolci, forse addirittura più di quanto mi piace mangiarli, però ammetto che la cannella non mi piace proprio! >_<
    Ci sono solo dei biscotti che ogni tanto compra mia zia, in cui la cannella si sente appena, e quelli riesco a mangiarli, ma per il resto proprio no! Comunque i tuoi rotolini hanno proprio un nell'aspetto! Quasi quasi potresti convincermi... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! *__* Allora potremmo fare uno scambio "culturale": tu li cucini e io li mangio! :P

      Elimina
  5. E' carinissima l'idea di questa rubrica *-*
    E quei dolcetti sembrano davvero davvero buoni :)

    RispondiElimina
  6. Bella rubrica e soprattutto belli e buoni questi dolcetti!!! *gnam gnam* :3 Le ricette di Giallo Zafferanno riescono sempre, quindi me la segno e magari già che ci sono li faccio insieme alla treccia natalizia che preparo tutti gli anni per mangiarla a colazione la mattona di Natale *w* Un dolce che rovo spesso e volentieri sono gli "scones", e nell'ultimo libro della Stiefvater che ho letto si parlava dei Pan di novembre, con la glassa che colava da tutte le part... salivazione mode on :Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *_*
      Effettivamente Giallo Zafferano è una risorsa davvero utile! :) E gli scones gli ho già adocchiati, ma non mi sono mai decisa a farli, ma quasi quasi... :P E sui Pan di novembre ti do ragione! La Stiefvater ha fatto venire l'acquolina anche a me!!!!!!

      Elimina
  7. Verissimo! :) E sì, sono proprio buoni! (sempre che la cannella piaccia, ovviamente :P)

    RispondiElimina
  8. Carina questa rubrica e carini i dolcetti ** io adoro cucinare dolci :D
    Io ad essere sincera non mi trovo molto bene con le ricette di Giallo Zafferano D: ogni volta seguo tutti i passaggi (e credimi, io in queste cose sono molto precisa) e poi il risultato non è mai perfetto D: c'è sempre qualcosa che non va! E non è che sbaglio qualcosa perché mi capita solo con le ricette di questo blog..boh XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *__* Io invece se posso evito di cucinare qualsiasi cosa! Compresi i miei pasti... fosse per me andrei avanti a panini (lo so che non è salutare, ma già fare un piatto di pasta mi scoccia... sono un caso senza speranza! :P).
      Io con le ricette di Giallo Zafferano mi sono sempre trovata bene (le poche volte che...) ma non so quanto merito sia del sito e quanto sia della fortuna perché non sono per niente precisa, le cose le faccio sempre un po' a occhio e i passaggi a volte li salto a piè pari perché mi stufo... quindi non faccio molto testo, ma se ti può consolare anche una mia amica non si trova benissimo con quel sito... penso che come tutto vada un po' a fortuna e cambi da persona a persona :)

      Elimina
  9. I rotolini alla cannella sono paradisiaci*__*
    Davvero carina la rubrica!^__^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30