domenica 13 aprile 2014

IT'S A SERIAL THING! #5

Buona domenica a tutti! La settimana scorsa non ho pubblicato questa rubrica perché mi sono dedicata unicamente alla serie Supernatural, in attesa che arrivasse questa settimana, perché avevo grandi progetti!
Volevo iniziare a vedere un altro drama, iniziare la seconda stagione di Teen Wolf e finire la serie Bitten. E ho avuto successo su tutta la linea, evviva!!!! *__* Quindi in questa puntata vi parlerò delle due settimane appena trascorse:

Serie televisive:

La settimana scorsa mi sono dedicata unicamente alla serie Supernatural di cui ho visto le puntate dalla 7 alla 12. Arrivata alla puntata numero 11, Scarecrow, ho avuto un momento di crisi: la puntata di per sé mi era piaciuta, ma stavo iniziando ad annoiarmi (perché, ad essere sincera, non mi dispiace come serie e la seguo anche volentieri, ma non mi prende tantissimo...) ma il finale ha fatto sì che decidessi di continuare, perché hanno lanciato un'esca al momento giusto: hanno introdotto un nuovo personaggio e la cosa inizia a farsi interessante. La puntata numero 12, Faith, in compenso mi è piaciuta tantissimo (ok, lo ammetto sono di parte: qualsiasi rivisitazione del Grim Reaper ha la mia più completa attenzione, perché è una delle figure che più mi affascinano) e ho trovato la colonna sonora veramente splendida (e ok, sono di nuovo di parte perché la canzone Don't fear the reaper mi piace a prescindere, ma dovrete ammettere che era particolarmente adatta all'episodio!).
Tra l'altro il sito italiano dedicato alla serie è fatto molto bene e c'è una sezione dedicata alla colonna sonora, molto curata e precisa, addirittura suddivisa per puntate (se volete saperne di più cliccate qui).


Ho poi finalmente iniziato la seconda stagione di Teen Wolf, anche se per ora ho visto solo la prima puntata. La storia riprende esattamente da dove l'aveva lasciata il finale di stagione precedente ma ci troviamo già davanti un nuovo personaggio (è appena arrivato ma io già lo farei fuori così, sulla fiducia, secondo me si risparmierebbero dolori e qualche puntata... ma non vorrei essere accusata di essere troppo sanguinaria, quindi mi limiterò a sperare in silenzio!). Comunque... non vedo l'ora di continuare con gli altri episodi.


Sono poi riuscita a terminare Bitten, guardandomi in sequenza le ultime due puntate. In queste si alza abbastanza il livello di violenza e "crudezza" (non che diventino eccessive, ma sono più presenti che negli altri episodi) e l'azione si fa più avvincente, dato che si avvicina il momento della "soluzione". Peccato però che il finale sia... beh, uno schifo! Nel senso che il finale suggerisce (anzi no, urla a piena voce) una seconda serie (ma di questa seconda serie se ne sa già qualcosa?). Secondo me è una crudeltà! Se uno è sicuro di proseguire con un'altra serie può permettersi un finale del genere (ma deve comunque avere una vena di sadismo) ma in caso contrario al posto di un finale in cui si aprono ventimila nuove domande non potevano farne uno in cui davano qualche risposta? Insomma... la serie mi è piaciuta davvero tanto, ma il finale mi ha fatto girare parecchio le scatole.


Drama:

Dopo essermi presa una settimana di "ferie" per assimilare bene The Secret Garden (che, se fossi in voi, correrei a guardare! :P) ho finalmente iniziato a guardare un altro drama! (ok, ne ho iniziati due, ma il secondo è stato un incidente, non volevo, davvero!). 

Le serie tv mi piacciono, ma inizio seriamente a pensare che siano i Drama il mio vero amore! *__*

Il primo drama l'ho iniziato grazie al consiglio della mia fatina dei Drama: You're Beautiful. Wikipedia, a tal proposito recita:

Go Mi Nyu è cresciuta in orfanotrofio con il fratello gemello, Go Mi Nam. Anni dopo, Mi Nam riesce a vincere le audizioni per entrare a far parte della boyband A*N.JELL, ma è costretto a volare negli Stati Uniti prima di firmare il contratto per correggere con la chirurgia plastica un difetto all'occhio. Il suo manager, Ma Hoon Yi prega Mi Nyu di fingersi il fratello fino al suo ritorno: la ragazza, impegnata a sostenere gli ultimi esami di teologia prima di prendere i voti, è contraria all'idea, ma accetta per salvaguardare il sogno di Mi Nam, a patto che il manager li aiuti a trovare la madre, mai conosciuta.

Mi Nyu, nei panni di Mi Nam, entra così negli A*N.JELL e ne conosce i componenti: Hwang Tae Kyung, Kang Shin Woo e Jeremy. Mentre questi due sono amichevoli nei suoi confronti, Tae Kyung le è ostile e, dopo aver scoperto che è una ragazza, minaccia di rivelarlo a tutti. Mi Nyu riesce a convincerlo a non farlo, e Tae Kyung le permette di rimanere, mentre inizia a sviluppare dei sentimenti per lei. Anche Shin Woo e Jeremy si innamorano della giovane, con l'unica differenza che il primo scopre il segreto di Mi Nyu ma lo tiene per sé, mentre il secondo continua a credere che sia un ragazzo. La storia segue le vicissitudini di Mi Nyu, impegnata a mantenere segreta la sua identità mentre si esibisce con gli A*N.JELL e a scoprire il passato di sua madre, in cui sembra essere coinvolto Tae Kyung.

Sono stati realizzati due remake della storia: uno giapponese nel 2011 e uno taiwanese nel 2013 con il titolo.

Si tratta di un drama che ha molti punti in comune con la "commedia all'italiana" (ma la versione coreana mi piace mooooooolto di più), ma in realtà ha dentro veramente di tutto: sentimenti, commedia (in certi punti fa sorridere parecchio e in altri fa veramente ridere), un po' di momenti commoventi e azione (c'è veramente di tutto! Scambi di persone, segreti non così segreti, inseguimento in aeroporto (e dico sul serio: un inseguimento in aeroporto tra una suorina e un gruppo di IDOLs) e madri superiore che spuntano ovunque! (e intendo proprio ovunque! Scendono da un taxi, escono dagli armadietti di uno spogliatoio e ancora e ancora!)). 
Ho visto la prima puntata ed è stato amore! All'inizio ho avuto un momento di scetticismo:
1) ci sono le suore. La storia inizia in un convento e io per un attimo ho avuto un attimo di panico (non fraintendetemi: non  ho nulla contro le suore, ma sono cresciuta guardando film e telefilm che mi propinava mia nonna, dove le suore erano la reincarnazione terrena del diavolo: se Sauron avesse incontrato una di quelle suore sarebbe scappato via urlando! E poi diciamocelo, tolto Sister Act, la maggior parte delle suore in televisione sono perfide, cattive, austere, severe e tanto, ma proprio tanto rabbrividevoli!). In realtà ho capito ben presto che queste suore sono fantastiche (almeno per ora) e addirittura la Madre Superiora mi piace tantissimo (e questa è una cosa veramente inaudita!).

2) Ricordava molto certi tratti della "Commedia all'italiana" (equivoci, fraintendimenti, situazioni con tempismo pessimo, situazioni tragi-comiche ecc...) e non sono esattamente un'estimatrice di questo genere, ma in realtà è bastato poco a convincermi del lato molto più comico che non tragico delle situazioni presentateci. 

Insomma, ho iniziato storcendo il naso ed ho finito con l'innamorarmene. Tanto che me ne sono già divorata 5 episodi

Anche se ora passo al secondo drama non crediate che la cosa sia finita qua! (Continuerò a stressarvi ancora per mooooooooooooooolto tempo! Siete avvisati!). 
Il secondo drama invece l'ho iniziato senza farlo apposta (ok, non ha molto senso così, ma lasciate che vi spieghi!): ho scoperto, abbastanza per caso, il sito viki tv e volevo capire come funzionasse (e soprattutto se funzionasse bene e fosse affidabile) così ho navigato per un po' e alla fine mi sono convinta a provare a vedere un pezzo di una puntata di una serie: ce ne sono un'infinità e alla fine ho optato per City Hunter (mi era stato consigliato, quindi perché non approfittarne?)!
Ho visto solo la prima puntata (che è, più che altro, introduttiva), ma mi è piaciuta davvero parecchio quindi continuerò anche questo, ovviamente! 

Vi riporto la trama presa da Wikipedia: 

Venti anni prima dell'inizio della storia, il militare Park Moo Yul, fedele e stimato, rimase ucciso durante un'operazione segreta in Corea del Nord. Egli, insieme ad altri venti compagni, non fu vittima di una tragedia, ma di un tradimento da parte di coloro che inviarono il commando in missione. La cosa non venne mai rivelata pubblicamente e le vittime vennero dichiarate disperse e poi dimenticate.


Lee Jin Pyo, compagno di Park Moo Yul, sopravvisse grazie al sacrificio del suo amico. Deciso a vendicarlo, rapisce il piccolo Lee Yoon Sung, figlio di Moo Yul, facendolo diventare suo figlio e sottoponendolo, sin da bambino, ad un addestramento durissimo e spietato per farlo diventare una macchina da guerra.


Bene, se siete arrivati a leggere fino a qua: complimenti! Come al solito mi sono lasciata trasportare e ho scritto un post lunghissimo!!

Voi cosa avete visto questa settimana? Seguite anche voi le serie di cui vi ho parlato? O ne avete altre da consigliare?
Buone visioni!
S.

15 commenti:

  1. Adesso dimmi chi è questo personaggio che vorresti fare fuori :D
    io questa settimana sono stata un po' ferma con le serie tv..ho guardato solo Star-Crossed (che ti consiglio tantissimo!) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nonno di Allison... farà la sua comparsa per dieci minuti scarsi, ma già non lo posso vedere :P
      Star-Crossed mi ispira parecchio! Magari appena riesco ad arrivare vicino alla fine della prima stagione di Supernatural gli do un'occhiata! ^_^ Sembra carino, ma non vorrei avere a mezzo mille mila serie tutte assieme, perché poi mi perdo :)

      Elimina
    2. ahahahahahah si è vero XD

      Elimina
  2. Da un po' di tempo a questa parte, non ho più visto né una serie né anime ç____ç Siccome abbiamo solo una disponibilità di 8gb quando mi metto a guardare poi, negli altri giorni va a passo di lumaca e poi mi incolpano :( Wi-fi del cavolo!! Scusa non volevo che il commento fosse 'compatiscimi da quanto sono sfortunata' però comunque wow! Sei stata veramente presa! Il sito viki già lo conoscevo e avevo infatti cominciato a vedere il mio primo drama che era l'estate scorsa ma poi ho perso l'interesse e nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perfettamente!!! I video sono sempre un problema con la connessione! :( Comunque non ti preoccupare per il commento!!! ^_^ Puoi lamentarti finchè vuoi :P
      Che drama avevi iniziato a seguire? :) Comunque a me capita spessissimo di perdere interesse... ho diverse serie tv e anime che ho lasciato a mezzo perché era calato l'interesse (o magari mi prendevano anche ma avevo dovuto smettere per motivi vari e poi non le ho più riprese), ma magari prima o poi le finirò! :)

      Elimina
  3. Cosa ho visto questa settimana?? Mmh.. Qualche film non bellissimo tipo ACOD e un medico in famiglia XD sinceramente non mi ricordo molto bene :P e io sempre a commentare questa rubrica quando non seguo questi telefilm... Ma sono post così carini ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ACOD me l'ero perso completamente (ma mi sono andata ad informare! ^^): sembra interessante :)
      Oh, grazie mille! *___* E non ti preoccupare! Tutti i commenti sono ben accetti! ^__^

      Elimina
  4. Yay! Hai iniziato la seconda di TW! :3 A me sta venendo voglia di fare un rewatching...tempo, voglio più tempo!
    E sono contenta che You're beautiful ti stia piacendo. :3 Rispetto a Secret Garden è mooooolto più comico, ma me ne sono innamorata comunque. Io e le altre Belle avevamo anche dato i soprannomi ai tre baldi giovani. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per ora sono ferma alla prima puntata di TW, ma sembra promettere bene! :)
      E per You're beautiful ti devo ringraziare!!! *____________* L'ho letteralmente divorata! *____* Però ora sono curiosa! Che soprannomi? ;)

      Elimina
    2. Allora, Jeremy è Biondino (per ovvi motivi u.u), Tae Kyung è lo Psicopatico (anche qui direi che è abbastanza ovvio il perché...XD) e l'ultimodicuinonricordoilnomeperchémipiacevameno è Tenerello (questo è merito di Alaisse, perché lo trovava adorabile e tenero quando si faceva in quattro per lei e riceveva il due di picche da una Go Mi Nam inconsapevole. XD). Io ho sempre tifato Tae Kyung, anche quando avrebbe meritato un ceffone. Anche se Jeremy era il mio preferito, soprattutto perché è l'unico a non aver capito un tubaccio di Go Mi Nam e ad aver accettato di essersi innamorato di un maschio. Dimmi se non è adorabile?! *.*

      Elimina
    3. Direi che i soprannomi sono tutti azzeccatissimi!!! *____* Io invece tifavo per Tae Kyung, perché come coppia sarebbero davvero stati carini, ma in realtà tifavo anche per Tenerello, perché era troppo tenero (e pure tanto caruccio... ammetto che mi piaceva proprio tanto, ma anche Tae Kyung non era male... *_*) e su Jeremy concordo in pieno! Insomma... non riesco davvero a decidere chi sia il mio preferito, io li terrei tutti e tre! ;P

      Elimina
    4. Sono da prendere in blocco. XD
      Io ho sempre avuto una preferenza per Jeremy e Tae Kyung. È stato più forte di me. XD Sebbene amche Tenerello fosse niente male. :3
      I drama coreani sono sempre una gioia per gli occhi. *.*

      Elimina
  5. Ah! Mi stavo dimenticando: ho visto anche io tutto Bitten. Ho urlato alla fine. Non si può terminare così una serie! Soprattutto se non si sa se ci sarà una seconda stagione. Sono assolutamente arrabbiata. Mi è piaciuta tanto e mi dà fastidio che abbiano lasciato tutto così. -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! Potevano dargli una fine un po' più decente, uffa!!!!!!! :( :( :( :(

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari