BOOKS BITES #5

Buon sabato a tutti!!! Oggi ho realizzato che è quasi finito marzo (e che quindi tornerò presto con i soliti post di recap) e la cosa mi ha un po' sconvolto: è passato velocissimo!
Comunque, oggi vi presento alcuni passi presi dal libro Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella Laterza, di cui vi ho parlato qualche giorno fa (qui).



In una foresta viveva una demone che trascorreva le notti cantando verso il cielo, raccontando la sua solitudine alle stelle.

Prima di imparare a vivere l'angelo capì che avrebbe dovuto imparare a leggere.

"Ah, l'aurora. E' un istante: la notte si riempie della dolcezza della luce del mattino e il mattino è ancora un mistero, un fiore non ancora sbocciato nel giorno." 

Queste sono le frasi che più mi sono rimaste impresse di questa lettura. Non trovate anche voi che siano molto poetiche? Oppure non vi dicono nulla di particolare?
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Risposte
    1. Vero? E' la stessa impressione che hanno dato a me! :)

      Elimina
  2. molto belle ** specialmente quella sull'aurora!
    Devo rimboccarmi le maniche e leggere un po' di libri che ho in arretrato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piacciano! *__*
      E per le letture arretrate, ti capisco fin troppo bene! :P

      Elimina
  3. A me invece piace molto il primo sul demone...Praticamente una metafora adattissima a quella che per un po' ho dovuto passare. Con solo questa citazione mi hai spronato a leggerla al più presto senza che aspetto che cada dal cielo come ti avevo già scritto. Stupendo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella citazione è molto bella... anche se la situazione che descrive è molto triste :)
      Mi fa piacere l'averti invogliato alla lettura :)

      Elimina
  4. Purtroppo non ho letto questo libro, e spero di leggerlo al più presto!!!bellissime recensioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro che merita molto, secondo me :)
      Grazie mille! *__*

      Elimina
  5. Wao, davvero molto suggestive :3 è uno stile elegante e d'effetto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3