domenica 23 luglio 2017

IT'S SERIAL THING! #7

Buongiorno a tutti! Come state? E come procede la vostra estate? Io oggi ho deciso di tirare fuori dal dimenticatoio questa rubrica, perché ho ripreso a guardare qualche serie tv, anche se io, come al solito, vado a periodi e procedo a passo di lumaca. Ma in questo periodo ho ripreso la buona abitudine di guardarmi qualche puntata qua e là, e volevo condividerlo con voi! 
Soprattutto perché ho ripreso una serie che avevo già visto e adorato tempo fa. Dopo parecchie insistenze sono riuscita a convincere la mia dolce metà ad iniziare Lucifer (e ho dovuto penare un po' per fargliela iniziare, ma dopo i primi 10 minuti ne era già innamorato!) e quindi ho rivisto con lui la prima stagione... ed ora non sto nella pelle, visto che la seconda stagione è disponibile (e stanno pure lavorando alla terza!!), quindi appena mi sarà possibile mi butterò sulla stagione che mi manca!


Cercherò di andare per ordine e di scrivere un post sensato, ma non vi prometto nulla perché è una serie che ho adorato dall'inizio alla fine, è fantastica, originale, divertente, ironica, geniale e... insomma, penso che sia la mia serie preferita di tutti i tempi, arriva persino a rivaleggiare con alcuni dei miei drama preferiti, il che è inaudito! Perciò sì, potrei iniziare a fangirlare e a dire cose senza senso, presa dell'euforia, ma voi cercate di essere pazienti, vi assicuro che non ve ne pentirete!!! 


Il telefilm è tratto da una serie di fumetti disegnati da Mike Carey, che nascono come uno spin-off della serie Sandman di Neil Gaiman. Diciamo che le premesse sono già molto interessanti e che le cose migliorano strada facendo.
Intanto la concezione del Diavolo presentata in questo telefilm è originale e mi è davvero piaciuta molto. Al di là del fatto che l'ho apprezzata a livello di filosofia, trovo che sia stata ben sviluppata e che rimanga coerente lungo tutti gli episodi.
E poi abbiamo il cast: Tom Ellis as... Lucifer Morningstar! 


E Lauren German che interpreta la detective Chloe Decker, la partner di Lucifer. 
Ovviamente non sono gli unici due protagonisti: abbiamo Mazikeen, il demone che ha seguito Lucifer fuori dall'Inferno e che ha giurato di proteggerlo. La bella demone è interpretata da Lesley-Ann Brandt, Amenadiel Firstborn, fratello di Lucifer, che è deciso a riportare Lucifer all'inferno ad ogni costo, interpretato da D.B. Woodside. E poi abbiamo Trixie, la figlia di Decker, una bimbetta decisamente sveglia, interpretata da Scarlett Estevez. Adoro questa bambina!

Questi sono i principali, ma tutta la galleria di personaggi merita davvero parecchio. E ora vi lascio anche la trama, perché in tutto il mio blaterare me la sono dimenticata!  (E' quella presa dalla pagina Wikipedia della serie)

Il diavolo, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abbandona il suo regno insieme all'alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale "Lux".
In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell'indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un'affascinante detective la cui anima è l'unica imperscrutabile per lui. Sebbene "invitato" dall'angelo suo fratello Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

 Se cercate una serie che sia un mix interessante di azione, poliziesco, e humor allo stato pure allora questa è la serie che fa per voi! Gli episodi sono tutti avvincenti e i dialoghi sono semplicemente geniali. L'ego smisurato di Lucifer, i suoi continui battibecchi con Decker, che non sembra cedere al suo fascino magnetico, le scenette con Trixie, tutto questo e molto di più va a formare una serie tv che merita di essere vista, che riesce a catturare l'attenzione, a farci divertire e ridere mentre stiamo sulle spine per sapere cosa succederà dopo e per scoprire chi è il colpevole, e perché no, che riesce anche a farci riflettere. Insomma, cosa si può chiedere di più?!?!?!

Ah, un piccolo consiglio! Se riuscite guardatela in lingua originale, perché l'accento di Lucifer è impagabile! 


Si è capito che ho adorato la prima stagione di questa serie???
E voi, ditemi! L'avete già vista? La conoscevate? Vi ispira?
Buona visione!
S.

14 commenti:

  1. Adoro la serie, e la seconda stagione è addirittura migliore, i personaggi nuovi sono molto interessanti e quelli vecchi hanno tutti una bella evoluzione ^_^ Non vedo l'ora che inizi la terza accidenti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Sono riuscita a guardare qualche puntata della seconda stagione (fosse per me non mi staccherei mai, ma credo che non presentarsi al lavoro perché "ero con Lucifer" non sia una buona scusante, purtroppo!! ;P).

      Elimina
    2. La soluzione è... farsi assumere da lui XD

      Elimina
    3. Questa è un'idea grandiosa!!! *__*

      Elimina
  2. Mai sentita ma, da appassionata di serie, me la segno ^^

    RispondiElimina
  3. Ti dico solo che ho visto l'immagine nella lista dei post dei blog che seguo e l'ho aperto subitissimo perchè adoro Lucifer!!XD

    RispondiElimina
  4. Io e la mamma l'abbiamo vista su Premium Action, speriamo che trasmettano presto la seconda stagione!

    RispondiElimina
  5. Io voglio vederlo da un po' ma su Netflix non c'è:(
    Tu però mi hai rinnovato la voglia di vederlo, uffa!!
    Ah, ma... un post dove fai la classifica dei tuoi drama preferiti?? Io sto guardando solo di quelli ora come oraxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, anche se sarebbe fantastico se lo mettessero su Netflix! Soprattutto visto che stanno lavorando alla terza stagione!!!!
      Beh, potrebbe essere un'idea! ;)

      Elimina
  6. Voglio iniziare questa serie da mesi, ma tutti gli altri telefilm che ho in arretrato per il momento me lo impediscono xD Prima o poi la recupererò, mi ispira troppo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco!!!! ;P Però la serie merita davvero moltissimo! :)

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari