martedì 7 febbraio 2017

FEBRUARY TBR!

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi, anche se penso che presto mollerò tutto e mi immergerò in un urban fantasy o in un bel thriller. Ho bisogno di una lettura che sia veloce (non tanto nel senso di breve e scorrevole, ma nel senso di fast paced) e che mi catturi completamente. Non mi posso lamentare delle mie letture attuali, perché mi stanno tutte piacendo, ma ne ho lette diverse in sequenza con un ritmo piuttosto lento e ho bisogno di qualcosa di diverso. 
Sfogo sul genere di letture a parte, come vi avevo annunciato nel post di recap mensile, quest'anno voglio provare a stilare delle TBR mensili. Durerà? Funzioneranno? Mi stuferò? Sinceramente non ne ho idea, ma ho deciso di provare e di sostituire le TBR stagionali con quelle mensili... io intanto inizio e poi vedrò come mi trovo! 

So che febbraio è già iniziato da un po', ma dato che in questo periodo il mio motto sembra essere "meglio tardi che mai!" non me ne faccio un particolare problema e la posto adesso!

Come al solito sono stata un po' ambiziosa nel creare la mia lista, ma spero che mi serva da sprone e che riesca a leggere buona parte delle letture che mi sono prefissata!

1) Miranda and Caliban di Jacqueline Carey. L'ho visto su Netgalley e non ho potuto resistere. E il fatto che abbiano approvato la mia richiesta mi riempie di gioia!


2) Rasputin's Supernatural Dating Service di David D. Hammons. Anche questo titolo è nella lista grazie a Netgalley. Mica si può fare un giro su quel sito e tornarsene a casa con un solo libro. Che senso avrebbe?? Di questo autore avevo adocchiato un altro libro, ma quando ho visto la copertina di questo non ho saputo resistere. E poi il titolo! Sono superficiale, lo so... ma come potevo resistere??

3) La Sonnambula di Essie Fox. Questo libro è stato nella mia wish list anobiana (che è un po' la nonna di tutte le mie wish list) per un sacco di tempo. Poi ho fatto una capatina in biblioteca e me lo sono trovata davanti. Non c'è bisogno di dirvelo, ma ovviamente è venuto a casa con me. Ora devo solo leggerlo! Inoltre è il primo libro di questa autrice, cosa che mi torna comoda per diverse challenge, evviva!


 4) Vergogna di J.M. Coetzee. Questo è un altro libro che arriva dalla biblioteca. Ed è anche uno dei libri che mi avete consigliato qualche tempo fa, nel post in cui vi chiedevo consigli di lettura. Quindi ho deciso di approfittarne.

5) Furore di John Steinbeck. Per lui valgono le stesse considerazioni che ho fatto sul libro di Coetzee. E sono curiosissima di leggerli al più presto!


6) Le strane logiche dell'amore di Tania Paxia. E' parecchio che punto questo libro e spero davvero di riuscire a leggerlo questo mese. Mi incuriosisce parecchio e le premesse sono ottime! 

7) Le memorie di Sherlock Holmes di A. Conan Doyle. In questo periodo sto finalmente riuscendo a seguire come si deve la serie della BBC dedicata a Sherlock, grazie anche alla mia dolce metà che mi "costringe" a prestare attenzione allo schermo (e che per farmi contento se la sta riguardando tutta in lingua originale!). Mi sono follemente innamorata della serie e mi è tornato in mente che forse è l'ora di riprendere in mano il mio mattoncino e di continuare la lettura di questo autore!


8) The Girl in 6E di A.R. Torre. Ho questo libro in wish list da una vita, e forse riuscirò a cogliere l'opportunità di leggerlo, visto che mi può tornare utile per un paio di challenge. Sono davvero curiosa e potrebbe essere il tipo di lettura di cui ho bisogno in questo momento!

9) Hunter of Sherwood: Hood di Toby Venables. Questo in realtà è in "forse" perché fa parte del mio bottino di NetGalley e mi incuriosisce parecchio. Poteva forse essere altrimenti con un retelling di Robin Hood?? Però ho scoperto solo ora che in realtà è il terzo di una serie. E la cosa non è proprio il massimo. Però ormai il libro ce l'ho e sono curiosa. E al momento non posso comprare nuovi libri (ok, con la biblioteca e NetGalley ho un po' barato, ma in fondo non ho speso nulla e non ho aumentato il numero di cartacei in mio possesso, che è lo scopo principale del project ten books, quindi anche se è una cosa abbastanza al limite, mi sento comunque in pace con la mia coscienza!) quindi non posso recuperare i primi due. Credo che ci passerò sopra e leggerò direttamente questo. Ma non ne sono ancora sicura al 100%.


10) Di carne e di piombo di Sagara Lux. Anche questo libro è nella mia wish list da parecchio, e spero di riuscire ad approfittare degli obiettivi di febbraio della sfida di lettura organizzata da Briciole di Parole e Libri d'Incanto per poter finalmente leggere questo libro.


Febbraio è il mese più corto (il che vuol dire meno giorni per leggere!!!), ma spero di non aver puntato troppo in alto e di riuscire a leggere tutti questi libri! E voi cosa mi dite? Avete fatto delle TBR? Se sì, lasciatemi il link che passo a curiosare! E cosa pensate di questi libri? Li avete letti o vi ispirano?
Buone letture!
S.

12 commenti:

  1. Rasputin's Supernatural Dating Service... ma cos'è?? X"D
    Okay, sono felicissima che stai recuperando Sherlock (bellobellobello), ma ahimè, il mio esperimento da "ho-amato-la-serie-amerò-pure-i-libri non è andato molto bene XD Spero meglio per te!
    Perchè ero convinta che quello della Torre l'avessi già letto? Comunque io vorrei assolutamente leggere i seguiti *.* finalmente leggerai Sagara, yeeeaaahhhh! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' qualcosa di geniale! ;P
      Io in realtà avevo già letto alcuni libri prima di iniziare la serie tv, quindi con questo non dovrei aver grossi problemi, però tra le due non ci sono molto somiglianze :)
      Probabilmente perché mi riprometto di leggerlo da una vita! ;) Di questa autrice sono riuscita a leggere solo Moonshot, ma spero di rimediare prestissimo! :)

      Elimina
  2. Furore di Steinbeck è un libro di cui ho sempre sentito parlare molto bene. Lo acquisterò quando sarò ispirata. Fare una TBR credo sia una cosa utilissima e che proti a leggere di più, più libri ci si infilano dentro e più si legge secondo me! Io sono sempre tentata di farla ma poi alla fine leggo sempre in base all'umore e in base alle sfide di lettura. Ora sto leggendo "Illuminae", non è valido per nessuna sfida in particolare, ma mi andava troppo di leggerlo!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preferito prenderlo in biblioteca per provare, ma mi incuriosisce parecchio e spero di riuscire a leggerlo presto! :)
      In parte sono d'accordo con te, ma più che altro io adoro stilare liste di libri da leggere... il rispettarle però è tutto un altro discorso!!! ;P
      E Illuminae ce l'ho sullo scaffale che mi aspetta, ma non sono ancora riuscita a leggerlo... spero di riuscire a farlo presto! Ti sta piacendo? :)

      Elimina
  3. Non ne ho letto nessuno, quindi aspetto di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche da dire che la maggior parte da noi non sono proprio arrivati... ho scelto dei titoli molto poco conosciuti!
      Comunque spero di riuscire a scrivere delle recensioni per tutti loro! :)

      Elimina
  4. Che bella lista! Io ho pensato tante volte di farne una ma poi so che non riuscirei mai a rispettarla perché rischierei di trovarmi a leggere quei libri con un senso di obbligazione. Diciamo che preferisco decidere quando è il momento di iniziare un nuovo libro cosa mi va di leggere, ma ammiro tantissimo le persone in grado di farsi queste liste e rispettarle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Io sono quasi incapace di scegliere un libro sul momento, invece! Per carità, ogni tanto lo faccio, ma spesso mi capita di cader vittima del "non ho niente da leggere!!!" e vado in crisi (lo so che è una cosa stupida!), ma fare liste mi aiuta (soprattutto mi aiuta a non comprare libri perché, appunto, "non ho niente da leggere" anche se i miei scaffali strasbordano di libri da leggere!), ma non è detto che poi le rispetti :)

      Elimina
  5. Di carne e di piombo voglio leggerlo anch'io questo mese ** Inganno mi era piaciuto, perciò ho ottime aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora letto nulla di questa autrice, ma spero bene! :)

      Elimina
  6. Che meraviglia la cover di Hunter of Sherwood: Hood‼

    RispondiElimina