domenica 18 dicembre 2016

SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0

Buonasera a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Oggi sono qua, anche se in ritardissimo rispetto alle mie intenzioni, con un'iniziativa super carina e anche decisamente molto natalizia (perché anche se io continuo ad essere in perenne ritardo su tutto, a quanto pare il Natale non aspetta nessuno, quindi quale migliore occasione per portare un po' di Natale anche sul mio angolino?).

Comunque, si tratta dell'iniziativa ospitata quest'anno da Sonia del blog Il salotto del Gatto Libraio:


Di cosa si tratta?
SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri?

Come partecipare?
-Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
-Una volta deciso di partecipare, commentate questo post con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare.
-Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatemi per email la vostra wishlist in modo che provvederò a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.

ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.

Poco prima di Natale ci sarà un giveaway per chi aderisce all'iniziativa, ma per maggiori informazioni vi rimando al blog di Sonia!

La mia lista dei desideri:


1) Consigliatemi i vostri libri o i vostri autori o le vostre serie preferite. So di aver pubblicato un post non molto tempo fa in cui vi chiedevo dei consigli di lettura, ma i buoni consigli di lettura non sono mai troppi! E poi questa volta non vi chiedo di limitarvi ad un genere preciso. Potete consigliarmi qualsiasi cosa, basta che vi sia piaciuto! Vanno bene anche i manga e le graphic novels. 

2) Consigli per il blog. Se avete suggerimenti non siate timidi, fatevi avanti! Vi piacerebbe leggere più recensioni? O ci sono delle rubriche o tipi di post che vorreste trovare nel mio angolino? Ogni suggerimento sarà ben accetto.

3) Collaborazione! Tutti gli anni mi riprometto di tirar fuori almeno un'idea per una collaborazione, ma anche se parto con tutte le migliori intenzioni di questo mondo poi, all'atto pratico, mi perdo sempre per strada e non concludo mai nulla. Magari l'anno prossimo sarà la volta buona e riuscirò a proporre qualcosa?! In ogni caso se avete un'idea che vi frulla per la testa e state cercando una complice che vi aiuti a realizzarla, sappiate che io sono più che disponibile!

4) C'è qualcuna di voi lettrici appassionata di agende? (siano esse bullet journal, traveler's notebook, agende ad anelli o a dischi, o qualsiasi altro tipo di quaderno o agenda!). Se sì mi piacerebbe vedere le foto dei vostri tesori! E magari saperne qualcosina in più (magari sapete come vi trovate con quel tipo di agenda, perché lo avete scelto, ecc..). E ovviamente se volete mandarmi qualche quadernino, gadget planneroso o simili, io non mi oppongo di certo! ;P

5) Consigliatemi film e serie tv (Se poi sono film asiatici e drama, allora è ancora meglio!). Mi piacerebbe scoprire qualche serie nuova, che magari è passata un po' in sordina. Quindi se avete visto qualche serie o film che magari sono poco conosciuti ma che vi sono piaciuti, condivideteli con me! Sono sempre curiosa di scoprire cose nuove!!!!

6) Ricevere un libro. In fondo ricevere un libro è sempre qualcosa di meraviglioso, che sia un cartaceo o un ebook, quindi questa voce proprio non poteva mancare alla mia lista dei desideri!

7) La grafica. Mi piacerebbe davvero molto imparare qualcosina sulla grafica (sia per il blog che in generale). Per me è un mondo oscuro e irto di pericoli in cui solo i più intrepidi avventurieri osano addentrarsi. Ma mi piacerebbe saperne qualcosina di più e imparare a fare qualcosetta. Quindi se avete siti, canali youtube, forum o, perché no, libri da consigliarmi per aiutarmi ad uscire da questa becera ignoranza, non siate timidi e tirate fuori i vostri consigli!

8) Consigliatemi i vostri post! Purtroppo in questo ultimo mese sono stata parecchio assente e anche prima non sono stata comunque molto presente sulla blogosfera, quindi mi sono persa parecchie cose. Se avete scritto qualche recensione di libri che pensiate possano piacermi, linkatemele! (Potete lasciarmi qui sotto il link oppure mandarmi una mail con tutti i link, come preferite!). Oppure potete condividere tutti i vostri post in cui parlate di iniziative particolari (come la lista dei 100 film da vedere, o le 101 cose da fare in 1000 e 1 giorno, ecc...) o link ad iniziative che avete organizzato (come reading challenge, gdl e altro!). Non siate timidi e lasciatemi i link ai vostri post!

9) Cosine carine! Adoro i segnalibri, soprattutto quelli fatti a mano, i gadget di ispirazioni librosa e quant'altro. E amo Harry Potter, Alice in Wonderland, la Disney in generale, i gufetti e le volpi. Quindi qualsiasi regalino con uno di questi temi sappiate che è gradito!

10) Ritrovarvi tutte qua anche l'anno prossimo! Spero che continuiate a seguire il mio angolino e a lasciarmi le vostre opinioni!


Vi lascio la mia mail: siannalyn@gmail.com

Per trovare le liste dei desideri degli altri partecipanti potete andare a consultare il post originale di Sonia

Direi che questo è tutto gente! Spero di riuscire a leggervi presto!
Buone letture!
S.

18 commenti:

  1. Ciao, ecco il tuo angolino! Ti seguo come Niente di Personale.

    Serie di libri che ti consiglio sono quelli di Manzini, che li sto adorando. Serie TV.. tutte! Sopratutto se ci sono supereroi e supereroine.

    Post consigliati: http://nientedipersonale.org/the-goose-reading-challenge-iscrizioni/

    Lo so, mi hai detto che ci devi pensare ma domani effettuo il primo lancio. Quindi perchè non provarci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Non sapevo fosse il tuo! (Ammetto che non sapevo avessi un blog, ma io ho la tendenza a vivere nel mio mondo!!!! ;P).

      Grazie mille per i consigli! :) La serie di Manzini l'ho iniziata grazie alla bookopoly. Ho letto solo il primo libro ma mi era piaciuto parecchio (e ho anche seguito la serie in tv!), quindi spero davvero di riuscire a riprenderla presto! :)

      In realtà pensavo di prendermi gli ultimi giorni dell'anno per un po' di riposo e letture "libere", ma non so proprio resistere alle challenge! Passo ad iscrivermi a brevissimo allora! :)

      Elimina
  2. Qualcuno ha detto serie? XD tra le mie preferite di quest'anno ci sono Mr. Robot, Hit the floor, The Magicians, Sense8, Flesh and bone..te le consiglio tutte e cinque!

    Poi, se ti va, puoi dare un'occhiata alla mia challenge del 2017 qui :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mr. Robot l'ho conosciuta proprio grazie a te, ma non sono ancora riuscita a guardarne manco mezza puntata, comunque mi segno tutto! Grazie mille per i consigli! *_*

      E ora passo subito a curiosare nella tua challenge! (E' più forte di me, ma alle challenge proprio non so resistere! ;P)

      Elimina
  3. Hai partecipato!!! Che bello! Ti manderò una mail il prima possibile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine sono riuscita a postare. Ora devo solo calarmi nelle vesti dell'elfo di Natale! ;P
      Grazie mille, io cerco di passare di nuovo da te al più presto! :)

      Elimina
  4. Ciao, Sia! Credo di poter esaudire alcuni tuoi desideri, presto ti scriverò una mail ^.^

    RispondiElimina
  5. Ciao Sianna! Hai fatto una lista davvero carina, soprattutto perchè aperta al dialogo e al sostegno reciproco, cosa che credo sia molto importante nella vita in generale:) Per parte mia, nel vecchio post ti ho consigliato una lista infinita di titoli, ma consigliare mi piace sempre tantissimo (perchè la lettura è condivisione, sempre!), quindi ti propongo un nuovo titolo, una delle mie ultime letture e mio grande amore: La guardia, il poeta e l'investigatore di Jung-myung Lee. So che la wl è sempre troppo lunga e i soldi e il tempo per leggere troppo pochi, ma se in qualche modo ti capitasse sottomano questo titolo (ad esempio in biblioteca, massimo guadagno;)) te lo consiglio assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Grazie per i complimenti! :) E concordo con quello che dici sulla lettura (anche perché in fondo non abbiamo un blog proprio per condividere le nostre letture e parlare con altri che condividono la nostra passione?). E ogni tuo consiglio è sempre graditissimo, segno subito il titolo! Il libro non lo conosco,ma mi informerò. In compenso il titolo mi piace davvero tantissimo :)

      Elimina
  6. che bella idea! io purtroppo non riesco a partecipare in questo periodo sono davvero oberata e ne sta risentendo tutto, sia la famiglia che la lettura spero che con il nuovo anno le cose comincino a rallentare perchè perdo colpi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo!!! Ma vedrai che pian piano le cose si sistemeranno!
      Tantissimi auguri di buon Natale! :)

      Elimina
  7. Ciao!
    Intanto sono diventata una tua lettrice fissa; in questi giorni vedrò quale desiderio esaudire ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      Benvenuta e grazie mille! *_*

      Elimina
  8. Ciao! Mi sono aggiunta ai Lettori fissi, credevo di seguire il tuo blog :O Mi sa che sia era cancellata l'adesione T_T
    Ho scoperto da pochissimo una serie che adoro: The Librarians. La trasmettono ogni giovedì sera sul canale 27. Sul sito di Paramount Channels puoi recuperare i primi 4 episodi.
    Shadowhunters immagino che lo segui già, non vedo l'ora d'iniziare la nuova stagione <3
    Per quanto riguarda le agende io ho la Paperblanks che è la mia preferita, ma ho di recente visto che sono uscite quelle di Zelda was a writer e Mister Wonderful che sono meravigliose.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) a volte blogger lo fa, ed è veramente irritante! :) The Librarians non la conoscevo, ma rimedio subito *_* grazie mille!
      E le Paperblanks sono meravigliose!!!! *_* Come le Mr. Wonderful, Zelda was a writer non l'avevo mai sentito, ma corro ad informarmi!
      Grazie mille e buone feste!

      Elimina

Post in evidenza

WWW...WEDNESDAY#23

Buongiorno a tutti! Come state? E come procedono le vostre letture? Io non posso lamentarmi delle mie, ma questa puntata del www stava seri...

Post più popolari