LIEBSTER AWARD 2016

Buongiorno a tutti! Come state? Oggi non posto una recensione (anche se dovrei!!!) ma sono qua per festeggiare con voi! 


Sono stata nominata per i Liebster Award 2016, un premio per i blog con meno di 200 iscritti (e sono pure stata nominata per ben due volte, evviva!!!). Quindi grazie mille a Ophelie di My pages à la page e a Eleonora di La biblioteca della Ele

E questo è il regolamento:

Ringraziare chi ci ha premiato
Scrivere qualcosa sul blog che preferite
Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato
Scrivere, a piacere, 11 cose su di te
Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
Formulare 11 domande per i blogger nominati
Informare i blogger della nomination

Il punto l'abbiamo fatto, quindi vado direttamente con il punto due:

Però scegliere è davvero difficile, ci sono così tanti blog che seguo (e se li seguo ci sarà pure un motivo, no?) e tutti così unici che le cose si fanno veramente difficili! E poi io odio scegliere!!!!!!! Quindi baro un po' e vi parlo di due blog, perché sì. Uno non è un blog "libroso" ma è un piccolo angolino nato da poco che tratta di make-up, Make up of this century , che sarà la mia rovina. E' pieno di consigli utili e per colpa della ragazza che lo gestisce mi sto trasformando in un piccolo mostro! Le ci sono voluti vent'anni abbondanti di frequentazioni ma è riuscita a far uscire allo scoperto un lato femminile che non sapevo di avere. Per farvi capire, nel giro di un week-end lungo e miracoloso i semi che ha pazientemente seminato in tutti questi anni hanno dato frutto e mi sono trasformata da una persona il cui concetto di skin care era: "oh, inizio a spellarmi, mi do un po' di idratante, magari" ad una che ha addirittura una routine dedicata alla skin care. Un mostro, insomma! Da parte mia l'ho contagiata e l'ho convinta ad aprire un blog, tanto per rimanere in pari (e ok, non è tutto merito mio, eh! ma ho avuto anch'io un piccolo ruolo!).
E l'altro blog di cui vi voglio parlare è Briciole di Parole, gestito da Rosa. Mi fa sempre scoprire nuove letture e riesce a darmi sempre dei consigli azzeccatissimi, perché quando mi dice "guarda che secondo me questo non ti farà impazzire" o "secondo me questo ti piace" ci prende sempre! E poi scrive sempre delle recensioni così piene di entusiasmo che sono ogni volta la morte per la mia wish list!

Dovrei rispondere a 22 domande e dirvi poi 11 cose su di me, perché le domande dei due blog che mi hanno nominata sono diverse, ma vi risparmio questo supplizio (anche perché il post sarà comunque chilometrico e io vi voglio bene!) quindi risponderò alle domande e non vi dirò gli 11 fatti random, così dovremmo tornare in pareggio:

Domande di Ophelie:

1 - Puoi scegliere di essere il protagonista di un libro, chi vorresti essere?
Uno solo? Ce ne sono a bizzeffe! Cercherò di contenermi e, anche se a malincuore, ne sceglierò uno solo: mi piacerebbe tantissimo essere Shins (siete curiosi? Cliccate qua!). 

2 - Ascolti musica mentre leggi?
Solitamente sì. Oppure guardo la tv. Mi capita anche di leggere "in silenzio" ma è abbastanza raro.

3 - Tre pregi che hai?
Sono abbastanza easy-going, sono cinicamente ottimista (e sembra un paradosso, ma non è così) e... e poi mica posso svelarvi tutto così!

4 - Un difetto?
Sono tragicamente sprovvista di pazienza.

5 - Il lavoro dei tuoi sogni?
Hmm.. editore! Ma l'ambiente delle CE sinceramente non mi piace più di tanto, quindi non so quanto possa far testo.

6 - Un libro proprio non lo digerisci, finisci o ti arrendi?
Solitamente mi ci impunto e lo finisco, con esiti spesso disastrosi.

7 - Cosa ti fa più infuriare?
La stupidità. 

8 - Cartone animato preferito?
Uno solo???? No! Parlando solo della disney i capolista sono: Mulan, Robin Hood e La spada nella roccia. A pari merito. Ma se The Nightmare before Christmas conta come cartone animato, allora lui è al primo posto e gli altri tre sono sul secondo gradino del podio!

9 - Il libro che più ti ha commosso?
Hmm... ho pianto come una fontana leggendo Saint Olivia della Carey e di solito non sono una dalla lacrima facile.

10 - Il famoso bicchiere! Mezzo pieno o mezzo vuoto?
Dipende dall'umore.

11 - Ti rendi conto di aver fatto una figuraccia, come reagisci?
Scoppiando a ridere. Il 90% delle volte mi viene da ridere.

Domande di Eleonora:

1. Da cosa è nata la tua idea di aprire un blog?
Volevo poter parlare della mia passione per i libri con altre persone che condividessero la mia stessa passione.

2. Parlando di libri, quale genere preferisci?
Fantasy, in tutte le sue forme, e thriller.

3. Qual'è Il tuo autore/autrice preferito/a ?
Sceglierne uno solo è impossibile! Laurell K. Hamilton è il mio guilty pleasure e ho letto praticamente tutto quello che ha scritto. J.K. Rowling, dovevo citarla, no? Roberto Vecchioni, perché come scrive lui non ci scrive nessuno. Virginia de Winter, anche lei per lo stile, che mi fa impazzire. (Ma non possiamo nominare anche storie e personaggi, i personaggi!!!!!). Patrick Rothfuss,perché lo adoro (anche se scrive troppo poco e troppo lentamente!) e Brandon Sanderson (che è l'esatto opposto di Rothfuss). E non posso non citare almeno un paio di autrici di urban fantasy: Ilona Andrews (che ok, in realtà sono marito e moglie, ma sono dettagli) e Darynda Jones. 

4. Secondo te, quali sono i pro e i contro dei libri in formato ebook?
I cartacei danno molta più soddisfazione a livello tattile. E' molto più bello stringere tra le mani un libro che non un lettore e-book. Ma gli ebook tengono meno spazio (mooooooooolto meno spazio!), tendenzialmente costano meno (anche se non in Italia) e, in determinate occasioni, sono molto più comodi.

5. Hai mai preso una piccola "cotta" per un personaggio all'interno di un libro ?
Una sola????? Direi che se iniziassi a fare l'elenco domani mattina saremmo ancora tutti qua!

6. La tua saga del cuore?
Ormai vi sarete rassegnati al fatto che non so scegliere, no? Quindi Black Friars di Virginia de Winter, la saga di Rothfuss (The Kingkiller Chronicles), la serie di Ari Marmell dedicata a Widdershins (trovate il link nella risposta alla prima domanda di Ophelie) e le due trilogie dedicate a FitzChevalier di Robin Hobb.

7. Se ti regalassero un viaggio con meta a scelta, dove decideresti di andare?
Ora come ora direi Seul! Sono un po' in fissa con la Corea del Sud.

8. Qual'è il tuo attore/ attrice preferito/a? 
Questa la so!!!! Johnny Depp!

9. Qual'è il film più brutto che hai visto?
Hmm... boh! Credo "La collina dei conigli", che era una sorta di cartone. L'ho visto una volta quando ero bambina e mi è passata la voglia di avere a che fare con il libro e la storia. Per me "la collina dei conigli" è un "mai più nella vita".

10. E il più emozionante?
Di nuovo... boh! Big Fish mi è piaciuto moltissimo, proprio per le emozioni che sono trattate nel film, quindi scelgo lui!

11. Il tuo motto?
FTW!

Le mie nomination:


E, last but not least, le domande:

1) Nomina almeno tre tra le tue passioni?
2) Che tipo di post preferisci leggere?
3) Segui dei vlogger (booktuber o altro)? Se sì, quali sono i tuoi preferiti?
4) E quali sono le tue pagine facebook e/o profili instagram preferiti?
5) Quale libro vorresti defenestrare? (Oppure investire con la macchina, e fare marcia indietro per essere sicura di averlo presto per bene?)
6) Di quale autore leggeresti anche la lista della spesa? (non vi sto chiedendo di diventare aspiranti stalker, sia chiaro eh! Intendo semplicemente quale autore ha uno stile che vi fa impazzire, tanto da voler letteralmente leggere qualsiasi cosa lui/lei scriva!)
7) Cosa non può assolutamente mancare nella vostra borsa?
8) Siete accumulatrici seriali di scontrini?
9) Le vostre librerie sono ordinate secondo un ordine logico? Se sì, quale?
10) L'HTML è la vostra seconda lingua o come me disperate ogni volta che dovete usarlo?
11) Fatevi una domanda e datevi una risposta!

Chiedo scusa per le domande, davvero (soprattutto per l'ultima, mi pento e mi dolgo da sola, non vi preoccupate) ma la mia fantasia è molto limitata.



E questo dovrebbe essere tutto gente! Se rispondete fatemelo sapere che sono, ovviamente, curiosa!
Buone letture!
S.

Commenti

  1. Oh! Ma sono commossa!
    Commossa per le belle parole che hai speso per il mio piiiiccolo blog, e commossa perchè, finally, anche tu hai una routine quotidiana da seguire! <3 (metterò un cuore per addolcire il tutto).

    Grazie per avermi nominata, procedo suuubito a rispondere alle tue domande (complimenti per l'ultima, tra l'altro...ahahahah!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che è una cosa che commuove anche me! :P

      Passo subito a curiosare :)

      Elimina
  2. Grazie davvero per aver nominato il mio blog ^^ mi ha fatto tanto tanto piacere :)
    Anche io adoro Virginia de Winter e anche per me Mulan è fra i miei cartoni preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti faccia piacere :)
      E Virginia de Winter... beh *_*

      Elimina
  3. Sai che io, invece, non riesco a leggere se intorno a me non ho il silenzio più assoluto?! Credo sia perché, da qualche anno, ho cominciato a soffrire di qualche piccolo problema d'attenzione... Che siano i primi sintomi della vecchiaia, ehehe?! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece tendo a distrarmi di più se c'è silenzio, ma è che sono strana io :P

      Elimina
  4. Bellissime risposte io per martedì riuscirò a farlo;)

    RispondiElimina
  5. Grazie <3 Grazie davvero tanto! Non so quando riuscirò a pubblicare il post ma spero molto presto. Grazie ancora ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :) E non c'è fretta! :) Anche se, ovviamente, sono curiosa di leggere le tue risposte :)

      Elimina
  6. Grazie mille per la nomination! :D (Beh dai, a noi piace l'ultima domanda, scateneremo la nostra fantasia xD)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per la nomination!*__*
    Anche io sono sprovvista di pazienzaXD Mi sa che hanno dimenticato di includerla nella lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! ^_^
      Ehh, in compenso ci han dato altre doti! :P

      Elimina
  8. Oooh *.* grazie per la nomination ...spero di riuscire a fare il post al più presto! Pure io adoro The Nightmare Before Christmas, ma si dai, è classificabile come cartone animato u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! :)
      Sono curiosa di leggere le tue risposte! :)

      Elimina
  9. Ciao! Finalmente ce l'ho fatta a commentare...prometto che pubblicherò il post entro questo secolo! Sono un po' lenta... :D
    Grazie ancora tantissimissimo per la nomination!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3

WWW...WEDNESDAY#30