martedì 15 dicembre 2015

CHRISTMAS IS COMING TO TOWN!

Buongiorno a tutti! Come state? Il Natale è nell'aria! Non siete felici? Io non sono una persona che ama particolarmente le feste e il Natale non fa eccezione, ma l'atmosfera natalizia è qualcosa di meraviglioso a cui non so davvero resistere! 


E per aiutare a creare l'atmosfera giusta vorrei parlarvi di alcune letture a tema. Vi parlerò delle letture che ho intenzione di fare quest'anno e delle letture che ho fatto l'anno scorso (non preoccupatevi, sarò breve e non vi troverete davanti ad un post chilometrico, promesso!).
Ovviamente siete tutti caldamente invitati a consigliarmi altre letture a tema e a condividere quelle che saranno le vostre letture natalizie!
Pronti? Partiamo!

Letture che vorrei fare:


Principalmente lui: Hogfather di Terry Pratchett. Ho proprio questa meravigliosa edizione ed è da quando ci ho messo le mani sopra che sto aspettando il momento giusto per leggerlo. Avevo deciso di aspettare a leggerlo in questo periodo, ma vi assicuro che ho fatto molta fatica ad aspettare fino ad adesso! E credo che mi fionderò a leggerlo appena avrò finito questo post!




La Bugia di Natale di Seth Grahame-Smith. Questo autore da noi è conosciuto soprattutto per il suo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Questo suo libro mi era piaciuto parecchio quindi sono davvero curiosa di leggere qualcos'altro di suo e La Bugia di Natale mi ispira particolarmente.Speriamo bene!


Questo è un po' uno special guest. Non c'entra col Natale, per niente, ma le prime due trilogie che questa autrice ha dedicato agli stessi personaggi le ho lette la prima volta nel periodo sotto le feste e quindi per me Robin Hobb è strettamente legata alle feste natalizie, anche se forse non è la lettura più adatta al periodo. L'assassino. Il ritorno è il primo libro di una nuova trilogia incentrata sui personaggi di FitzChevalier e Il Matto. Già so che soffrirò tantissimo, ma devo leggerlo assolutamente.

Letture che ho fatto l'anno scorso:


My True Love Gave to Me a cura di Stephanie Perkins. E' una raccolta di storie a tema natalizio che ho letto in una buddy read l'anno scorso. E' stata una lettura molto carina e piacevole. (E ovviamente stra-adatta al periodo natalizio!)


Dash & Lily's Book of Dares di Rachel Cohn e David Levithan. Il migliore fra i tre proposti. Una lettura davvero molto dolce e originale.


Let it Snow di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, che quest'anno hanno deciso di tradurre anche da noi, evviva! Una lettura carina e adatta al periodo delle feste, anche se mi sarei aspettata qualcosina di più.


E voi cosa mi dite? Farete delle letture a tema? Cosa leggerete? Cosa vorreste leggere? E avete altri libri da consigliarmi? Ditemi, ditemi!
E buone letture natalizie!
S.

20 commenti:

  1. Io non riesco mai a fare letture in tema c.c al massimo mi dedico ad un bel mattoncino lol
    My true love gave to me lo avevo iniziato lo scorso anno, poi però non l'ho terminato più..mah, vediamo se riesco questo Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a dire la verità ho iniziato l'anno scorso, però l'ho trovata una cosa carina e ho deciso di continuare :)
      Non ti aveva convinto più di tanto?

      Elimina
  2. La cover di Hogfather è meravgliosa! ** Io non so se farò letture a tema, diciamo che non ho molti libri sul periodo natalizio ahah
    L'anno scorso, però, ho letto anch'io My true love gave to me e mi era piaciucchiato ma alcune storie le avevo trovate un po' noiose :/
    Let it snow mi piacerebbe leggerlo visto che Green mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla cover, io la adoro!!! *__*
      E concordo anche sulle storie, tutto sommato il libro non mi era dispiaciuto, ma alcune delle storie non erano proprio il massimo.
      E Let it snow per me era più o meno allo stesso livello di My True Love Gave to Me, nel senso che mi aspettavo qualcosina di più da tutti e due, ma non erano brutti :)

      Elimina
  3. Quest'anno non credo farò letture a tema... no aspetta, ma che dico >-<" Mi sono presa in biblioteca Tutta colpa di New York di Cassandra Rocca! Anche se non credo lo leggerò prima di Natale XD
    Hogfather e Let it snow li voglio leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :) Io ho letto il terzo della serie e mi era sembrato abbastanza carino :)
      E su Hogfather ho un sacco di aspettative *_* Non vedo l'ora di riuscire ad iniziarlo!!!!

      Elimina
  4. Anche io voglio leggere Hogfather!*__* Adoro quella copertina! E se riesco vorrei anche rileggere Uno stupido angelo!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina è qualcosa di fenomenale! :)
      E Uno stupido angelo lo punto da un po', ma ho qualche problema con l'autore, quindi credo che per ora resterà in sospeso :)

      Elimina
  5. Aggiornaci sulla lettura di "Hogfather": io l'ho trovato stupendo, al punto che è diventato il mio preferito fra tutti i libri di Terry Pratchett letti finora! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono ancora riuscita ad iniziarlo! :'( Ma appena finisco quello che ho in lettura mi ci fiondo!!! *__*

      Elimina
  6. Con Hogfather hai vinto tutto ❂◡❂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo di avere la tua approvazione! *_*

      Elimina
  7. Mi ispirano molto tutti, soprattutto My true love gave to me e Dash and Lily's books of dares *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi carini, anche se il secondo mi era piaciuto di più :)

      Elimina
  8. Non ho mai fatto letture a tema Natalizio, magari se ho un po' di tempo leggo qualche raccolta di storie leggere **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà ho iniziato l'anno scorso e l'ho trovata una cosa carina :)

      Elimina
  9. Ho letto lo scorso anno "Let it Snow",in lingua Inglese, bellissimo! Adoro fare letture a tema! Quest'anno sto leggendo "N0S4A2-Ritorno a Christmas Land" di Joe Hill.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Let it snow mi aspettavo qualcosina di più, ma alla fine l'avevo promosso perché era proprio adatto al periodo :)
      Quello di Hill non lo conoscevo e ammetto che l'autore non mi fa impazzire, ma vado subito ad informarmi :)

      Elimina
  10. Let it snow lo sto leggendo proprio in questi giorni per un Gdl! In genere non sono una che sta molto attenta a fare letture a tema però questo mese mi sono ripromessa di leggere Solstice di C.E.A. Bennet e iniziare le Cronache di Narnia che mi sanno di letture invernali/natalizie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Let it snow si presta benissimo ad un GDL in questo periodo :) E quello della Bennet ispira parecchio anche me :) E concordo anche su Narnia, è adattissima al periodo :)

      Elimina