TBR AUTUNNALE!

Sottotitolo: Pian piano mi rimetto in carreggiata! 

Buongiorno a tutti! Come state? Oggi è il primo giorno di autunno! (*_* Evviva evviva evviva!) e per festeggiare ci tenevo a pubblicare la mia TBR AUTUNNALE (sperando che sia più fortunata di quella primaverile e abbia vita più lunga di quella estiva che si è persa fra le nebbie).

Appena avrò un po' di tempo farò il recap di tutto quello che ho cominciato e mai finito, ma è meglio che faccia un passo alla volta... pian piano tornerò più attiva (sia qua che sui vostri angolini!) e smaltirò qualche arretrato, ma accontentiamoci di questo (tra l'altro io oggi inizio questo post, ma non è detto che riesca a terminarlo... però tenete presente che io ci ho provato ad essere puntuale! :P).

Ma ora la smetto di blaterare e passo a presentarvi quelle che, spero!!!!, saranno le mie letture di questa stagione:

1) Great Expectations di Charles Dickens. Ebbene sì, sono ancora qua a parlare dei miei propositi di leggere Dickens. Poco prima della mia partenza, in un eccesso di acquisti folli, avevo comprato diversi suoi libri perché mi era presa l'improvvisa smania di leggerli. Poi la smania se n'è andata in vacanza e i libri sono rimasti lì. Ora la smania è tornata e spero che sia la volta buona. Voi che dite, ce la farò? 



2) I sonetti di Shakespeare. Mi è presa una gran voglia di leggere poesia e visto che questo libro è a casa che mi aspetta... come potevo non inserirlo???


3) The Lightining Thief di Rick Riordan. Ebbene sì, non mi sono ancora decisa a leggere questa serie. Ma rimedierò prestissimo, promesso!


4) Dorothy Must Die di Danielle Paige. E' da quando è uscito che gli sto dietro, ma ancora non sono riuscita ad iniziarlo. E' arrivata la sua ora!!!!!


5) The Teacher's Funeral di Richard Peck. Regalo super-extra gradito che però non sono ancora riuscita ad iniziare. Già so che mi piacerà, quindi cosa sto aspettando? Lo scopriremo nella prossima puntata! ;)


6) The Truth About Alice di Jennifer Mathieu. E' un libro che mi ha davvero incuriosito (soprattutto mi hanno incuriosito alcune recensioni) e quindi non vedo davvero l'ora di leggerlo.


7) Storm Front di Jim Butcher. E' il primo libro della serie Dresden Files, di cui ho sentito parlar bene (e d cui parla benissimo Patrick Rothfuss, autore che io adoro!!!!). Non credo di dover aggiungere altro.


8) Angeology di Danielle Trussoni. Ammetto che avevo iniziato questo libro mentre ero a Mosca (quindi si parla già di qualche annetto fa) ma poi l'avevo interrotto appena rientrata in Italia e non l'ho più ripreso in mano. Ma siccome non sopporto di lasciare a metà un libro devo assolutamente decidermi e riprenderlo in mano. Ammetto che non mi aveva fatto una grande impressione, ma magari era solo un periodo non adatto a quella lettura... chissà!


9) The Darkest Mind di Alexandra Bracken. Ne ho sentito parare benissimo da molti vlogger e quindi sono curiosa di provare con mano.


10) The Heroes di Joe Abercrombie. Questo libro è geniale, splendido e.. insomma leggetelo! Io l'ho iniziato due volte e per due volte ho dovuto interromperne la lettura per cause di forza maggiore... ma spero di riuscire a finirlo una volta per tutte! *_*


11) Vain di Amelie Fisher. L'ho inserito in WL dopo averlo visto su diversi blog e ora che è nelle mie mani... beh, devo leggerlo, no?


12) I Bring The Fire di C. Gockel. Ho dovuto procurarmelo perché qualcuno, di cui non faccio il nome (ma se seguite il blog A Game of T.A.R.D.I.S. sapete di chi sto parlando... e se non lo seguite potete sempre rimediare! :P) mi ha fatto venire una gran voglia di leggerlo.


E per finire lui... il nostro Special Guest, che se lo leggo partono festeggiamenti sfrenati e un premio libroso (per me, ovviamente! :P):

13) La corona di spade di Robert Jordan. Saranno due anni che sono ferma con questa serie, sarà mica il caso di darmi una svegliata?


Bene, sono stata più delirante del solito, ma direi che questo è tutto gente! Almeno per ora. E voi, cosa ne pensate di questi libri? Li avete letti? E quali libri sono nella vostra TBR autunnale? Fatemi sapere che sono curiosa!

Buone letture!
S.

Commenti

  1. Ok, praticamente mi sono fermata al libro di Dickens xD per il quale Pila ti adorerà! Un abbraccio, Siannalyn! :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sparita di nuovo :( ma spero di riuscire a passare da voi prestissimo perché mi siete mancate! :)

      Elimina
  2. Ma quanti libri *________*
    Un paio li avevo già adocchiati, ma mi ispirano tutti! In bocca al lupo per leggerlI tutti ;)

    RispondiElimina
  3. The Darkest Minds dovrebbe arrivarmi a breve e sembra promettere benissimo, non vedo l'ora di leggerlo!
    Poi tra quelli che hai citato vorrei leggere anche Great Expectations e la saga di Percy Jackson (nemmeno io l'ho ancora letta >_<)! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sparita di nuovo, ma almeno ho avuto tempo di portarmi avanti con le letture (almeno quello!) quindi ti posso già dire che la serie di Percy Jackson merita parecchio, almeno il primo libro (infatti continuo a flagellarmi periodicamente, chiedendomi perché non l'ho iniziata prima!! ;) ) e The Darkest Mind è davvero caruccio :) tu sei riuscita a leggerlo?

      Elimina
  4. Non sono l'unica a non aver iniziato Percy Jackson! *lacrime di commozione*
    the Heroes lo voglio comprare ogni volta che mi ritrovo in libreria! Ma poi desisto sempre... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Male e male! :P Finalmente ho fatto il grande passo e conosciuto Percy... e wow!!! *___* Non pensavo fosse così carino!!! :) Mentre Abercrombie è semplicemente un genio e non vedo l'ora di smaltire qualche lettura arretrata per potermi concedere qualche suo altro libro *_* *_* *_*

      Elimina
  5. Uhh Dorothy must die mi ispira tantissimo§!!! Aspetterò la tua recensione con ansia!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello non sono ancora riuscita a leggerlo, ahimè! :( Ma spero veramente di farlo presto! :)

      Elimina
  6. Ciao Siannalyn ^_^
    Dorothy must die.. quanto mi ispira *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! *__*
      Ispira un sacco anche me, anche se, per ora, non sono ancora riuscita ad iniziarlo, uffa! :(

      Elimina
  7. Parecchi mi ispirano *_* tra questi ho letto solo Il ladro di fulmini! Secondo me è molto carino ma se avessi avuto dodici anni probabilmente lo avrei apprezzato di più xD ad ogni modo, ci sono vari riferimenti alla mitologia che ho adorato e per questo credo proprio che continuerò la serie (oltre al fatto di sperare che man mano i libri diventino più maturi :3)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A forza di fare sono riuscita anch'io a leggere Il ladro di fulmini e mi è piaciuto un sacco! *_* Probabilmente l'avrei apprezzato di più qualche anno fa (ok, più di qualche, ma sono dettagli) ma comunque mi è davvero piaicuto molto e non l'avrei mai detto :)

      Elimina
  8. Ce ne sono diversi che ispirano anche me! *___*
    Aspetto anche le tue opinioni su The lightning thief e The truth about Alice, dato che li ho entrambi apprezzati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei due sono riuscita a leggerli, finalmente!!! *__* E mi sono piaciuti entrambi un sacco, soprattutto The lightning Thief (infatti continuo a chiedermi perché abbia aspettato così tanto a leggerlo!!!).

      Elimina
  9. Ciao Siannalyn!^^ Trovo che Dorothy must die sia davvero interessante ed originale. Leggerò il tuo parere per sapere se merita!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^_^ Lo penso anch'io (e infatti continuo a chiedermi perché non l'ho ancora iniziato! Ma in fondo la risposta è sempre quella: troppi libri e troppo poco tempo!!!!!!). Spero di riuscire a leggerlo presto (e, soprattutto, spero di riuscire a parlarne con voi!) *_*

      Elimina
  10. Bentornata!! ;)
    Mi piace molto questa TBR soprattutto perchè contiene Riordan, che DEVI leggere, e Dickens, che dopo aver visto Grandi speranze in tv mi sono detta che volevo leggere anch'io!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^ Sono sparita di nuovo, ma se tutto va bene dovrei smetterla di fare il fantasma! ;)
      Sono riuscita a leggerli entrambi e devo veramente ammettere che Riordan è stata una scoperta fantastica! Non riesco davvero a capire perché ho aspettato così tanto a leggerlo!!!! *_*
      Mentre Grandi Speranze volevo proprio leggerlo per potermi guardare il film :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3