IT'S A SERIAL THING! #4

Buona domenica a tutti! Mi scuso in anticipo per la lunghezza di questo post, perché sarà moooooooooooolto lungo: è stata una settimana fortunata, per quanto riguarda le mie visioni, quindi smetto di blaterare e passo subito a parlarvi di loro:

Serie televisive: 

Sono arrivata alla fine della prima stagione di Teen Wolf! *__* A breve inizierò la seconda, anche se aspetterò un po' per non rischiare di fare indigestione. Finale a parte l'undicesima puntata si è rivelata la più divertente di tutta la stagione, e gran parte del merito va a Ciop/Stiles, ovviamente (anche se gli altri personaggi contribuiscono egregiamente).
Mentre la dodicesima e ultima puntata mi ha quasi fatto far pace con i finali di stagione: è un finale fatto come si deve! Certo lascia un sacco di domande senza risposta, come il vero nome di Stiles e il ruolo del dottore dei cani (veterinario, lo so, ma dottore dei cani mi piace di più) in tutta la vicenda. Comunque è un finale con un senso, quindi mi è piaciuta parecchio, anche se gli sceneggiatori (o chi per loro, sono ignorantissima in materia) hanno rivelato il loro lato più sadico (l'Alfa non mi è mai stato simpatico, però loro sono stati decisamente sadici!).
Devo poi ammettere che non ho ancora capito Jackson: penso sia il personaggio più complesso della serie e quello decisamente più "umano" ma non mi piace un granché, anche se ha i suoi momenti. E devo anche ammettere che nessuno dei personaggi femminili mi ha particolarmente colpito, ma vedremo come continuano le cose.


Con la prossima serie invece sono in crisi: mi mancano le ultime due puntate, ma non per volontà mia! Una è uscita ieri sera e l'altra uscirà la settimana prossima e io non sto più nella pelle! Cercherò di resistere il più possibile per poter vedere le due puntate una dopo l'altra, ma sarà una cosa difficile!!! :(
Comunque, sto parlando di Bitten, che mi ha proprio conquistata! Certo, ci sono un sacco di cose che potrebbero essere migliorate (diciamo che non è così fedele ai libri e la sigla non c'entra assolutamente nulla con il resto) ma io l'adoro comunque! Sono riuscita a vedere le puntate dalla nona all'undicesima e le cose si sono davvero fatte interessanti. 
Voglio le altre due puntate ASAP!!!!!!!! 


Ho poi iniziato una nuova serie: Supernatural. Non vi riporto la trama perché penso la conosciate tutti, almeno superficialmente. Solo dopo aver visto le prime sei puntate e aver deciso che ok, non sarà la miglior serie di sempre, ma può andare, ho scoperto che in realtà ce ne sono nove serie con più di venti episodi l'una! Non arriverò mai alla fine di questa serie tv, ma per ora mi dedico alla prima stagione e poi vedrò.
Splendida la colonna sonora e i due protagonisti sono ben accoppiati, insieme formano una bella squadra e si lasciano pure guardare (il che non guasta). Le puntate sono interessanti anche se non bastano a calamitare tutta la mia attenzione, però come serie non è male!


Anime:

Avrei dovuto dedicarmi alle due serie che stavo seguendo, ma ho deciso di cambiare un po' aria, così ho ri-iniziato a guardare un anime che avevo lasciato in sospeso per cause di forza maggiore: Accel World di cui ho visto l' undicesima puntata. 

La trama di quest'anime: "Nell'anno 2046 la Neuro-sincronizzazione, un'innovativa tecnologia che permette agli umani di manipolare i propri cinque sensi, si è diffusa al punto che la gente può accedere a Internet ed entrare in mondi virtuali con un dispositivo chiamato Neuro-Linker. 
Haruyuki "Haru" Arita è un ragazzo basso e grassoccio che ha poca autostima di sé a causa del costante bullismo nei suoi confronti. Per sfuggire ai tormenti della sua vita, Haru si connette al mondo virtuale della scuola e un giorno Haru attira l'attenzione di "Kuroyukihime", vice presidente del consiglio studentesco, la quale gli offre il Brain Burst, un programma segreto che permette ad una persona di far sembrare il tempo intorno a lui immobile, "accelerando" a dismisura nel mondo reale le proprie onde cerebrali. Sfortunatamente c'è un limite entro il quale una persona può accelerare dato che ogni accelerazione costa dei punti in Brain Burst e il modo più semplice per accumularne di nuovi è sconfiggere in combattimento altri utilizzatori di Brain Burst nel picchiaduro multiplayer di massa online del mondo virtuale (VRMMO) del programma. 
Tuttavia, se un utilizzatore arriva a un punteggio pari a zero, il programma Brain Burst si disinstallerà automaticamente e bloccherà ogni tentativo di rinstallazione, facendogli così perdere per sempre la possibilità di accelerare di nuovo. 
Kuroyukihime vuole che Haru l'aiuti a raggiungere il livello 10, il massimo livello realizzabile, allo scopo di riuscire a incontrare l'inventore di Brain Burst e scoprire il suo vero obiettivo. Ma per poter fare ciò, Kuroyukihime deve prima sconfiggere gli altri cinque utilizzatori di livello 9, conosciuti insieme a lei come "I Sei Re del Colore Puro", capi delle sei più potenti fazioni nel mondo di Brain Burst."

La prima parte dell'anime è veramente molto carina e i disegni sono spettacolari, ma attorno alla metà la storia rallenta un po'  e le cose si fanno meno interessanti. C'è sempre la possibilità che le cose migliorino nelle prossime puntate, però! :)


Il prossimo anime l'ho appena iniziato: ho visto le prime tre puntate, però (e questa è una cosa meravigliosa!) le puntate durano all'incirca 5 minuti (e sì, avete letto bene! Cinque minuti! *_*)! L'anime in questione è Hetalia Axis Power, di cui vi riporto la trama, presa da AnimeClick:

"L'Italia, un tempo il più potente impero al mondo, è cambiata. Questa è la storia dell'Italia, rappresentata da un folle e codardo amante della pasta, e dei suoi amici, altri tipo strani che raffigurano altrettanti Paesi. Insieme rivivono in modo singolare e insolito alcuni momenti della storia del mondo."

L'Italia non ne esce benissimo (ed è un eufemismo) mentre non posso ancora pronunciarmi sugli altri paesi. Però penso sia una delle cose più demenziali che abbia mai visto e, allo stesso tempo, geniale!


Drama:

Ho finito il mio primo Drama! *______* Ed ora sono in una valle di lacrime!!! Secret Garden si è rivelato una meraviglia: è splendido, meraviglioso, bellissimo, interessante e ha tutto: momenti divertenti, teneri, drammatici, magici, misteriosi, d'azione, di riflessione e chi più ne ha più ne metta. Si è rivelata una serie unica, con tutto quello che si può chiedere ad un telefilm e anche di più, quindi ora sono in crisi! Mi mancano già tutti quanti i personaggi (ok, di un paio ne faccio a meno tranquillamente, ma sono una piccola minoranza!)! :(

Inizierò presto un altro drama, quindi è molto probabile che torni a stressarvi, non preoccupatevi! Però prima vi dovrò assolutamente parlare in un post di questo qua, perché merita tantissimo e non smetterò mai di ringraziare la mia fatina dei drama di avermelo fatto conoscere! *___*

L'ultima puntata è qualcosa di spettacolare, qualcosa che avrei sempre voluto vedere nei nostri telefilm e che, invece, non ho mai visto: è una puntata su cosa succede dopo. Dopo che il drama è finito, dopo qualche anno dagli avvenimenti a cui abbiamo assistito: una piccola meraviglia che mi è davvero piaciuta moltissimo. 

Vorrei continuare a dirvi quanto sia meraviglioso Secret Garden, ma il post è già chilometrico così quindi cercherò di trattenermi!

Che ne pensate delle serie tv(anime e drama)? Li avete visti? O vi ispirano? Oppure ne avete altri da consigliare?

Buone visioni!
S.

Commenti

  1. Teen Wolf *____* lunedì scorso è finita la seconda parte della terza stagione *__* fantastica!!
    Hai ragione su Jackson, è davvero complicato! La seconda stagione sarà concentrata soprattutto su questo personaggio ^-^
    Nella prima stagione le protagoniste femminili non avevano conquistato neanche me, però nel corso delle stagioni ho iniziato ad apprezzarle, sopratutto Lydia, che nella prima stagione non sopportavo (non capisco se è perché la voce che la doppia è abbastanza da ragazzina stupida o perché è stupido il personaggio o magari entrambe le cose) ma nella seconda e terza stagione matura molto e con lei anche altri personaggi come Derek, Isaac (ah, tu non lo conosci! Davvero un gran figo *_*)..
    ti consiglio di continuarla *___* ti dico solo che un personaggio che non potresti mai immaginare ti sorprenderà!
    Adesso che Teen Wolf è terminato vorrei iniziare qualche altra serie anch'io..vorrei provare con Supernatural ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, così non vedo l'ora di proseguire! *__* Penso che farò passare questa settimana, giusto per non fare subito indigestione, e poi la rinizierò! Anche perché Jackson mi incuriosisce parecchio! :) Il problema della doppiatrice me lo evito perché la sto seguendo in lingua originale (così mi distraggo meno!) però effettivamente Lydia all'inizio non è un personaggio facile da apprezzare :)
      Bene, non vedo l'ora di conoscere Isaac! :P
      Supernatural non è male, anzi è molto carina :)

      Elimina
    2. in lingua originale è decisamente migliore ^^
      sono sicura che Isaac ti piacerà, anche se io l'ho apprezzato sopratutto nella terza stagione ^^

      Allora appena posso inizio Supernatural ^^

      Elimina
    3. Bene, non vedo l'ora di continuarla! *__*

      E fammi sapere cosa ne pensi!!! ;)

      Elimina
  2. Supernatural più si va avanti più migiora, la quarta e la quinta serie sono fenomenali *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, buono a sapersi!!! *_* Allora cercherò di vederle tutte, pian piano :)

      Elimina
  3. Mi é capitato di buttare l'occhio su Supernatural ma solo una volta ci avevo fatto un pensiero e sapere che ha addirittura 9 stagioni, woah...Un altro che so ha lo stesso numero di serie é CSI Miami *w* che ho amato e amo tantissimo anche se in realtà l'avevo cominciato a guardarlo dalla terza e smesso alla settima perché era ancora in corso e poi in seguito non l'ho più seguito a dovere ç__ç
    Oh e anch'io conosco Helitalia :) Sì é di una demenzialità ma é davvero divertente! xp Anche qui ho dovuto interrompere al 5/6 episodio...Spero di ricordare dove mi sono fermata perché l'idea di ricominciarla non mi va giù proprio T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nove stagioni sono decisamente un bel numero! E intimidiscono anche parecchio :P CSI Miami lo avevo seguito in tv, quindi guardandone una puntata sì e due no, più o meno, ma è comunque una bella serie :)
      Riniziare da capo un anime è una cosa snervantissima, ti capisco!!!! :) Però Hetalia è davvero divertente! :)

      Elimina
  4. Mamma mia quante serie *_* io non riesco a seguirne molte :P l'ultimo non sapevo nemmeno esistesse ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado a periodi: ci sono settimane in cui ne faccio praticamente indigestione e poi magari passano dei mesi senza che veda qualcosa...:) L'ultimo l'ho scoperto grazie ad Angharad (del blog La bella e il cavaliere) se no me lo sarei perso completamente anch'io :)

      Elimina
  5. Stiles, il mio tessssssoro! <3 Quanto è adorabile?!
    Sono imbarazzante quando si parla di lui. :3
    Comunque, concordo su Jackson. Non mi è mai piaciuto come personaggio, ma è molto interessante, soprattutto per come può essere sviluppato. :)
    Sulle ragazze...Lydia è quella che andando avanti poi mi è piaciuta sempre di più. Mentre con Allison ho un rapporto conflittuale dovuto soprattutto a cosa succede nella seconda stagione, quindi poi vedrai. u.u
    E concordo anche sui finali di stagione, tendenzialmente Teen Wolf mantiene questa caratteristica. Conclude il "mistero" della stagione e lascia spalancate le porte per la nuova ed è una cosa che adoro.
    Io ho visto l'ultima di Bitten, e sto aspettando con ansia il finale di stagione. :3 Non pensavo arrivasse a prendermi così tanto e invece... domani finalmente mi procuro il libro. :3
    Di Supernatural ho visto la terza e la quarta stagione, mi pare... mentre le prime me l'ero fatte riassumere da Alaisse. XD Ho intenzione di riprenderlo da capo e andare avanti, ma non so quando. Sono davvero tanti! >_<
    Su Secret Garden non mi dilungo, dato che ho già commentato il post sul drama. :3 Però sono d'accordo su tutta la linea: quell'ultima puntata è stata una piacevolissima sorpresa. Il dopo non si vede mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, non sei imbarazzante! Mica è colpa tua se lui è così adorabile!!!! :P
      Jackson è interessantissimo, anche se mi sembra un tantino psicolabile (ok, mi fa proprio paura!!! :P). Come se non fossi già abbastanza curiosa! Per fortuna che dalla prossima settimana lo riprendo! :)
      Sì, è veramente fatto bene come finale, perché almeno qualcosa finisce sul serio!! :)
      E Bitten mi sta letteralmente torturando... voglio vedere gli ultimi due episodi assieme ma ho fatto una faticaccia a resistere!!! Per fortuna manca poco!!! *__* E evviva per il libro! :) Quando lo leggi fammi poi sapere cosa ne pensi (sono curiosa! ;) ).
      E su Secret Garden... *___________________________* (che tanto ci sta sempre bene!) :P

      Elimina
  6. Bitten vorrei vederlo anche io, ma ultimamente sono super incasinata e seguo già troppo serie! spero di trovare un po' di tempo per riuscire a vedere questa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che ci sono troppe serie interessanti e troppo poco tempo per poterle seguire tutte!!! ;) Però se ti capita te la consiglio, a me sta piacendo molto :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3