LISTOPIA #1

Non lasciatevi trarre in inganno dal titolo evocativo preso in prestito da Goodreads, purtroppo questo non sarà un post interessante (o per lo meno leggibile) ma sarà semplicemente un post organizzativo, che contiene una lista delle reading challenges e dei libri che ho letto per ognuna di esse. Insomma sarà un post noioso e non sarà nient'altro che una semplice lista, ma è necessaria a me per capire cosa sono riuscita a combinare. 
Se non leggete il post, quindi, prometto di non offendermi, ma se volete commentare raccontandomi come sono andate le vostre challenges o come è trascorso il vostro mese da lettori sarò ben felice di leggere i vostri resoconti! :)

Questa è stata la prima challenge a cui ho aderito e sembra che quasi tutte le mie letture di gennaio facciano parte di una serie e la maggior parte di questi non solo fanno parte di serie ma sono anche i primi della serie... avevo aderito a questa sfida per smaltire le serie che avevo iniziato, ma credo di aver peggiorato le cose... anche se non mi dispiace per niente! (lo so, sono un caso senza speranza! :P).

1) An artificial Night di Seanan McGuire, è il terzo della serie dedicata ad October Daye

2) Luck in the shadows di Lynn Flewelling, è il primo di questa serie (qui la mia recensione)

3) Santa Olivia di Jacqueline Carey, è il primo di questa serie (qui la mia recensione)

4) Divergent di Veronica Roth, è il primo di questa trilogia (qui una minirecensione)

5) Late Eclipses di S. McGuire, è il quarto della serie October Daye

6) Bleeding Love di Alyxandra Harvey, è il primo della serie Drake (qui una minirecensione)

7) Unshapely Things di Mark del Franco (qui una minirecensione). Primo volume della serie dedicata a Connor Grey, anche se non so se continuerò questa serie.

8) La seduzione del vampiro di Raven Hart. Primo volume di una serie che non credo continuerò (qui una minirecensione).

9) L'occhio del golem di J. Stroud. Secondo volume della serie di Bartimeus. (Qui una minirecensione).

10) Afterlife di Merrie Destefano. Primo volume di una serie che non credo continuerò (qui minirecensione).

11) Tenebre e ghiaccio di Leigh Bardugo. Primo volume di una serie (che non vedo l'ora di continuare).

12) Blue Moon di Laurell K. Hamilton. Ottavo volume della serie dedicata ad Anita Blake.

13) Splintered di A. G. Howard. Primo volume di una serie.

14) Cerulean sins di L. K. Hamilton. Undicesimo volume di Anita Blake.

15) Incubus Dreams di L. K. Hamilton. Dodicesimo volume di Anita Blake.

16) The shattered Gates di Ginn Hale. Primo volume della serie. (Che promette molto bene!!!!!).

17) Immortal Rules. Regole di sangue di Julie Kagawa. Primo della serie.

18) La paura del saggio di Patrick Rothfuss. Secondo della serie dedicata a Kvothe (*_*).

19) Black Wings di Christina Henry. Primo volume della serie.

20) Daughter of the Blood  di Anne Bishop. Primo volume di una serie fantastica. (Credo... il primo volume è *_*).

21) Ladle Rat Rotten Hut di Cameron Jace. Quarto dei The Grimm Diaries Prequel.

In questa challenge rientrano alcuni libri già citati:

1) Luck in the Shadows

2) L'occhio del golem

3) Daughter of the Blood

Ma anche libri non ancora citati:

4) Le luci di settembre di Carlos Ruis Zafon. (Qui minirecensione).

5) La bambina che salvava i libri di Markus Zusak (Recensione).

6) Accordi di Parole di Tudor Arghezi. (Non credo che scriverò una recensione, perché non è semplice scriverne per libri di poesie, ma è veramente molto bello).

Anche per questa challenge ci sono libri già citati:

1) Divergent

2) Tenebre e Ghiaccio

3) La bambina che salvava i libri

E libri non ancora citati:

4) Il circo della notte di Erin Morgenstern (minirecensione)

5) Fight Club di Chuck Palahniuk (recensione, non mia, ma non aveva senso riscriverne un'altra apposta, no? ;) ).

6) Per una volta nella vita di Rainbow Rowell. (Minirecensione)

Qui tutti i libri sono già stati citati, tranne uno, che non so se sia valido o meno per la sfida e che è:

1) Mezzanotte di sangue a cura di C. Harris.

Tutti gli altri sono:

2) Bleeding Love

3) La seduzione del vampiro

4) Blue Moon

5) Cerulean Sins

6) Incubus Dreams

7) Immortal Rules. Regole di sangue

Bugia... uno non ancora citato c'era, ma io me ne sono accorta solo ora:

8) iDrakula di Bekka Black. Recensione.


Per questa sfida ho deciso di conteggiare uno solo dei libri letti fino ad ora:

1) La paura del saggio, per la categoria Chunkster-time perché direi che è decisamente adatto!

Per le altre categorie userò le letture di febbraio, sperando di riuscire a incastrarcene qualcuna. A gennaio ci sarebbero stati altri libri adatti ad alcune categorie, ma non mi piace usare lo stesso libro per troppe challenges.


1) La bambina che salvava i libri per la Germania.

2) Accordi di Parole di Tudor Arghezi per la Romania. (A quanto pare ho detto una cavolata prima: cercherò di scriverci una recensione, per quanto difficile sia).

Forse dovrei inserire anche le challenges di GR ma direi che in realtà mi bastano queste, visto che tener traccia delle sfide su GR è molto più semplice che tenerne conto sul blog.

Se siete arrivati fino a qua, complimenti! Quasi quasi mi commuovo!!!
E voi? Avete partecipato a qualche challenges? Come sono andate? O come è andato il vostro mese di letture?

Buone Letture!
S.


Commenti

  1. Ma te hai letto tutti questi libri solo a Gennaio??? *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un mese molto tranquillo e ho deciso di approfittarne... ;) non penso che a febbraio si ripeterà... :)

      Elimina
    2. Anche io voglio un mese tranquilloooo :(
      :D Comunque tutte letture interessanti!

      Elimina
    3. Dovrebbe esserci concesso per legge: "un mese tranquillo per tutti"! Ogni tanto ci vuole :)
      Sì, è stato un mese fortunato: qualche libro è stato scadente, ma la maggior parte mi sono davvero piaciuti tantissimo *_*

      Elimina
  2. A me piaccion molto questi post *.* io con le sfide in genere sono andata benino..ho letto un libro per ogni challenge! Tranne per 100 libri in un anno. Ne ho letti 7 in un mese, e per me già è un record!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi fa piacere! ^_^ Beh, sono comunque parecchi, sette libri in un mese! Complimenti! ^_^ E complimenti anche per le challenge! Danno soddisfazione, no? ;)

      Elimina
  3. Come fai ad essere così organizzata???

    INVIDIA!!! Ahahaha!!
    E anche per il gran numero di letture.. complimentissimi!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh... segreto! :P In realtà adoro fare liste (lo so che non è normale, ma ormai mi sono rassegnata! :P) quindi questa parte è facile... il difficile è mantenerle!!!!

      Tra l'altro si sono rivelate quasi tutte letture meravigliose... insomma, è stato un mese meraviglioso!!!! *_*

      Elimina
  4. wow
    una bella montagna ;)
    mi era sfuggita la tua recensione di luck in the shadows (ho lasciato 1 commento).
    ma quindi...... non ci credo ^_^ hai già finito daughter of the blood?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato un bel bottino!!! *__*
      Ho notato, grazie!!! ^_^ Ora vado a leggerlo! :)
      Sì... l'ho divorato!!! *_* Ho capito anche che non lo pubblicheranno mai in Italia, perché è troppo crudo, però è qualcosa di veramente splendido!!!! *_* *_* *_* direi che le faccine sono abbastanza esplicative :P

      Elimina
  5. Quante belle letture *___*
    Molto interessanti.. anch'io voglio leggere Divergent, Per una volta nella vita e Tenebre e ghiaccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^ Te li consiglio tutti e tre, a me sono piaciuti molto (di Divergent non mi è piaciuto molto il finale, che mi è sembrato un po' affrettato, ma il libro merita comunque :) ). ^_^

      Elimina
  6. Quaanti libri! *_* E tutti molto interessanti. Io non ho letto molto a gennaio,o almeno non quanto avrei voluto,ma conto di rifarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ^_^ Sì, sono state tutte letture molto interessanti e piacevoli, evviva!!! *_* Credo che difficilmente si riesca sempre a leggere quanto vorremmo, purtroppo... ;) però ti auguro di riuscirci presto! :)

      Elimina
  7. Wow! Hai letto moltissimo! Io non credo riuscirò mai in tutta la mia vita a leggere così tanto in un mese... Complimenti! Non ho nemmeno mai partecipato a una challenge, non credo sia una cosa adatta a me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^ Diciamo che questo è stato un mese particolarmente fortunato... :) Io le challenge le ho scoperte solo di recente e mi sono lasciata un tantino trasportare (ok, mi sono fatta letteralmente trascinare, come da un fiume in piena, ma non è il caso di star lì a guardare i dettagli! ;) ) però le faccio perché mi piaceva l'idea, ovviamente, se no diventerebbero un peso e sarebbe un peccato... :)

      Elimina
  8. Come giustamente sottolineava Tania... ma quante letture, complimentissimi!!! *___* Io per quest'anno ho deciso di passare, e non penso che parteciperò a sfide di lettura annuali (potrei sempre cambiare idea più avanti però, questo è sicuro! :P) Sono troppo "ribelle" (leggi: testarda e volubile ai massimi livelli consentiti dalla decenza XD..), e preferisco scegliere le letture di volta in volta, persino quando l'imbarazzo della scelta comincia a farsi veramente gigante! :P Credo però che cercherò di privilegiare le letture in lingua originale e i retelling nel corso dei prossimi mesi: ne ho da recuperare ancora tantissimi... anzi, mooooolti di più, fra quelli che mi interessano! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! *__* Io le sfide le ho scoperte solo da poco (da inizio anno) e mi sono fatta travolgere dall'entusiasmo della neofita (e direi che si vede) anche se, conoscendomi, non credevo che sarei riuscita a portarne avanti così tante... adoro fare liste per qualsiasi cosa, ma poi è difficilissimo che le rispetti (diciamo che mi ritrovo parecchio nella tua definizione di "ribelle" :P) però ho scoperto un lato positivo e non da poco: ho accumulato una serie di letture arretrate che rasenta l'infinito, ho parecchi libri da leggere e continuo ad aggiungerne, così quelli più vecchi finiscono quasi nel "dimenticatoio" ma grazie alle sfide sto iniziando a smaltirne un po'... e questa è davvero una gran cosa! Anche perché continuo ad aggiungere libri alle WL, ed è anche colpa tua! Ogni volta che passo sul tuo blog scopro qualcosa che DEVO assolutamente leggere!!!!! :P

      Elimina
  9. Mamma quanti libri hai letto *-* sono rimasta a bocca aperta!!! Complimentissimi ^-^ sei super veloce e organizzata!!! Beata te!
    Grazie per avermi lasciato le tue letture seriali...ora mi faccio un giretto tra le tue recensioni e con tutti i libri che ci sono credo che troverò sicuramente qualcosa di interessante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un mese fortunato! *_* Comunque grazie!! ^__^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WWW...WEDNESDAY#20

RECENSIONE: BIANCO LETALE

WWW...WEDNESDAY#3